[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un Pip a Backgammon
? Un pip in backgammon , come in ogni gioco di dadi , si riferisce a un punto su un dado . Backgammon utilizza quattro dadi standard, con da uno a sei pips su ogni lato . Nella maggior parte dei casi , ogni giocatore tira due dadi di ciascun turno , poi si sposta lo stesso numero di spazi come il numero totale di semi rappresentati sulle due dadi . Identificazione

Ogni set backgammon comprende due dadi di ciascuno dei due colori diversi , generalmente marrone e bianco o beige . Questi sono anche i colori dei pezzi del gioco . Ogni giocatore sceglie un colore e utilizza i dadi che hanno le sue pedine . I semi di backgammon possono tutti essere nero , o possono essere un colore contrastante per essere visto più facilmente sui dadi scuri .
Funzione

Il gioco inizia con ogni giocatore tirando un dado . Il giocatore la cui matrice mostra il maggior numero di pips o va in primo luogo . Dopo il primo turno , ogni giocatore tira sia di sua dadi sulla maggior parte dei turni. Il numero di pips su ogni dado è considerato separato in backgammon . Ad esempio, se i dadi mostrano cinque pips e due pips , il giocatore può muovere un pezzo due spazi e uno cinque spazi , o lo stesso pezzo due e poi cinque spazi (o cinque e poi due spazi) .

Importanza

Poiché l' obiettivo di backgammon è quello di spostare tutti i propri pezzi tutta la strada intorno al bordo ed eventualmente rimuovere , una parte importante del gioco è legato alla fortuna e la capacità di rotolare dadi che mostrano il maggior numero di pips . C'è anche una certa abilità coinvolte , in termini di decidere quali pezzi di muoversi in cui i tempi .
Attenzione

Ci sono alcune complicazioni che rendono questa forma fondamentale di gioco giocare di più interessante . Se un giocatore tira un numero di pips che corrispondono a uno spazio occupato da uno dei pezzi dell'avversario , il giocatore può spostare lì e togliere il pezzo avversario dal tabellone , costringendolo a ricominciare dall'inizio. Inoltre , se due pezzi di un giocatore occupano lo stesso spazio , nessuno dei pezzi dell'avversario può atterrare lì alla fine del conteggio di uno stampo ( anche se più pezzi dello stesso giocatore può condividere lo spazio se necessario) .


Vantaggi

Se un giocatore lancia due dadi con i numeri corrispondenti di pips ( doppie) , il giocatore usa ogni numero due volte. Ad esempio, se un giocatore tira matrimoniali cinque , lui o lei si muove un totale di venti posti , con uno, due , tre o quattro pezzi diversi .