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pioli & Marmi Regole
Spine & Marbles è un gioco da tavolo che va sotto vari nomi come Joker Marmi , spine e Jolly e Jolly e marmi . In Pioli & Marbles , i giocatori devono correre marmi intorno ad una tavola di legno . Il numero di spazi marmo può muovere è governata dalla carta da gioco che un giocatore gioca in un turno . Una volta che un giocatore ha tutte le sue biglie nella " end zone " il gioco è finito . Regole di base

Pioli & Marbles può essere giocato da due a otto giocatori e può essere giocato in squadre se quattro o più giocatori sono in un gioco. Almeno due mazzi di carte da gioco devono essere utilizzati ; più dovrebbe essere usato se ci sono quattro o più giocatori (in genere , tre ponti sono utilizzati per vengono utilizzati giochi con 4-6 giocatori e quattro ponti con otto giocatori) . I giocatori si siedono al lato della tavola che corrisponde con il colore di marmi che il giocatore sta usando . La zona di partenza è indicato con le spine a forma di croce in cui i giocatori devono piazzare i loro marmi colorati .

Contratto di cinque carte a ciascun giocatore . Scegliere qualcuno da avviare ( da dadi rotolare o scegliendo la carta più alta dal mazzo ) . Il giocatore partendo esegue le seguenti operazioni : in primo luogo , disegna una nuova carta dal mazzo ; secondo , gioca una carta e si muove secondo la scheda ( vedi sotto) .
Marble Movimento

Come accennato in precedenza , tutti i giocatori iniziano con cinque marmi in partenza zona e una mano di cinque carte . Prima di ogni giocatore può muovere una biglia , il giocatore deve giocare una carta asso . Asso permettono al giocatore di fare due cose : spostare un marmo di uno spazio o di rilasciare un marmo dalla zona di partenza. Se un giocatore non ha un asso , il giocatore deve scartare una carta e attendere fino al suo prossimo turno . Una volta che un giocatore ha una biglia sul piano di gioco , che possono svolgere altre carte in mano . In generale , i giocatori muovono le loro biglie in base al numero della carta . In questo modo , due permette al giocatore di spostare i due spazi marmo , tre permette al giocatore di muovere una biglia tre spazi e così via . Le figure valgono 10 posti .

Ci sono regole particolari per 7 di 8 di 9 di e Jokers . I giocatori con un 7 può dividere il movimento tra due biglie , come ad esempio 6 per uno e uno per l'altro . Otto permettono al giocatore di muovere otto spazi all'indietro ( questo è vantaggioso all'inizio quando il marmo è proprio accanto alla zona finale ) . 9 di deve essere diviso , proprio come sette ( l'essere chiave deve , giocatori con un 7 hanno l'opzione ) . Jokers permettono al giocatore di muovere il suo marmo sul marmo di un avversario , l'invio di quel marmo torna a casa . Ogni volta che un atterra in marmo sullo spazio di un altro marmo , il primo di marmo dovranno essere rispediti a casa .

Il gioco continua fino a quando un giocatore ha tutte e cinque le biglie nella zona finale . I giocatori devono usare i numeri esatti per ottenere nella zona di conclusione . Pertanto, se un marmo è solo uno spazio lontano dal luogo finale di zona finale , quel giocatore deve utilizzare sia un 8 per spostare all'indietro o un asso per entrare nella zona .

Un gioco di squadra , entrambi i giocatori devono mettere le biglie nella zona di conclusione . I giocatori di ogni squadra possono aiutare a vicenda e spostare di ogni altri marmi .