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Come giocare il gioco da tavolo Go
Go è un gioco da tavolo strategico asiatico che ha avuto origine in Cina almeno 4.000 anni fa. E ' ammirato per la sua profondità strategica e le regole relativamente semplici da giocatori di tutto il mondo , anche se rimane il più popolare nei paesi di Cina , Corea e Giappone . Istruzioni
1

Inizia con un bordo bianco .
2

Lasciare che il giocatore nero di andare prima . Nero prende sempre il primo turno nel gioco. Il giocatore nero può essere determinata con qualsiasi metodo casuale , ma un metodo comune di selezione viene chiamato " nigiri ". Un giocatore prende una manciata di pietre nel palmo della sua mano . L'avversario di posti una o due pietre sulla scheda per indicare sia pari o dispari . Il giocatore con la manciata di pietre conta le pietre per determinare se il numero è pari o dispari . Se il secondo giocatore indovinato ancora , e ci sono anche le pietre , poi il giocatore con la manciata gioca nero . In caso contrario , suona bianco . In alternativa, se un giocatore è conosciuto per essere il giocatore più debole , può essere dato un handicap e permesso di riprodurre il nero automaticamente .

3

alternative di collocamento pietre sulle intersezioni vuote sul bordo . Le pietre vengono catturati se tutti i luoghi direttamente adiacenti ad esso sono occupati opponendosi pietre , e il vincitore alla fine del gioco è il giocatore che controlla o ha circondato il più territorio. In questo modo , si alterna gioco, con ogni giocatore che costruire muri di pietre per circondare le pietre del giocatore avversario .
4

Controllare che gli ostacoli alla circolazione . Solo una regola può impedire che una pietra si trovino in un determinato luogo . Nessuna pietra può essere posizionato in modo tale che esso provoca la scheda per duplicare la stessa disposizione che aveva nel giro precedente . Questo per evitare cicli infiniti di cattura che altrimenti sarebbero possibili .
5

risolvere cattura . Ogni volta che una mossa è fatta che provoca calcoli di essere circondati , cattura devono essere risolti . In primo luogo , tutte le pietre sul lato opposto del giocatore che ha appena mosso i quali sono completamente circondati da pietre nemiche o sono completamente circondate da pietre nemiche e un bordo scheda vengono rimossi. Successivamente, tutte le pietre appartenenti al giocatore che ha appena mosso , che sono circondati da pietre nemici vengono rimossi . Questo è noto come "auto - cattura . "
Interi blocchi di pietre possono essere rimossi in un turno . Ad esempio , se il bianco ha un blocco di una dozzina di sassi , e poi tutto il blocco è circondata da pietre nere senza spazi aggiuntivi all'interno del muro, poi l'intero blocco di pietre bianche sono stati catturati e deve essere rimosso dalla scacchiera .

6

terminare il gioco. Un giocatore può passare il turno in qualsiasi momento durante il gioco . Quando entrambi i giocatori hanno passato il loro turno , uno subito dopo l'altro , il gioco finisce . Il vincitore è il giocatore che controlla il territorio di più , sia in incroci contenenti una pietra del proprio colore o in intersezioni circondati da pietre del proprio colore .