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Tutorial gioco Rischio
Il gioco " rischio" prima apparizione in Francia come una creazione del celebre regista Albert Lamorisse . Ha chiamato il gioco " Conquista del Mondo" ( " La Conquète du Monde " ) . Parker Brothers ha acquistato i diritti per il gioco e ha cambiato il suo nome in "Rischio ". Hanno fatto alcune modifiche minori regole e modificato l'estetica del gioco prima di rilasciarlo . " Rischio" si è rivelato un grande successo ed è ancora la preferita dei giocatori gioco da tavolo di oggi . Nozioni di base

Le cifre di " rischio" rappresentano un diverso numero di eserciti . Un soldato di fanteria è uno esercito , una figura di cavalleria è di cinque eserciti e una di artiglieria ( cannone ) cifra è di 10 eserciti. I giocatori guadagnano un determinato numero di armate a seconda di quante persone stanno giocando il gioco . Li stabiliscono sul tabellone di gioco , che raffigura una mappa del mondo ed è suddivisa in singoli territori . I giocatori , a turno, recante gli eserciti giù su diversi territori , prendendo il controllo di loro, fino a tutto il forum è pieno . In alcune varianti , le carte di rischio , ognuno dei quali contiene uno specifico territorio , sono distribuite , ei giocatori possono piazzare eserciti solo sui territori che corrispondono alle loro carte .

Armate

all'inizio del turno di ogni giocatore , riceve un numero di armate in base alla quantità di territorio che controlla. Si può anche usare le carte per creare eserciti ruotandoli in se corrispondono a una combinazione specifica. Con le armate sotto il suo controllo , può lanciare attacchi in territori adiacenti alla sua. Dice vengono utilizzati per determinare chi vince e quante armate si perdono su entrambi i lati , e il giocatore attaccante deve lasciare almeno un esercito dietro per tenere il territorio esistente. Una volta conclusi i suoi attacchi , il giocatore può muovere eserciti tra territori contigui che controlla . Il suo turno poi finisce e il giocatore accanto a lui comincia una svolta .

Vittoria

giocatori possono stringere alleanze diplomatiche informali , se lo desiderano , al fine di stabilizzare la loro bordi o lanciare attacchi contro i nemici comuni . Se un giocatore spazza via i restanti eserciti di un altro giocatore , guadagna le carte di quel giocatore . Se questo le dà sei o più carte , lei deve trasformarli in eserciti , che si può utilizzare per attaccare . In caso contrario , ha bisogno di aspettare fino al prossimo turno prima di poter girare nelle sue carte. Il vincitore è l'ultimo giocatore a sinistra con gli eserciti sulla scheda , dopo aver conquistato il mondo .