Scegli lati. Un giocatore giocherà con i pezzi neri , mentre l'avversario gioca con i pezzi bianchi . Il lato nero inizia sempre il gioco mettendo uno dei suoi pezzi su un incrocio di due linee sul bordo . Tutte le intersezioni di bordo sono punti validi per piazzare un pezzo , compresi i punti lungo e bordi e sugli angoli . I giocatori potranno poi turni alterni piazzare i loro pezzi sulla scacchiera .
2
Cattura pietra di un avversario che circonda l' un pezzo su tutte ad angolo retto punti adiacenti del pezzo ( punti di diagonale ad un pezzo non sono considerati adiacente ) . I punti adiacenti aperte sul bordo di ogni pezzo viene indicato come sue " libertà" . Quando tutte le libertà sono di un pezzo sono occupati da pezzi dell'avversario , il pezzo viene catturata e viene aggiunto sul punteggio finale dell'avversario . Quando un giocatore piazza un pezzo adiacente al suo, i pezzi sono indicati come "unità " . Unità combinano le libertà di ogni pezzo . Pertanto , se uno era di catturare una unità a due pezzi , uno avrebbe dovuto circondare l'unità sulle sue combinati sei libertà , piuttosto che lo standard quattro libertà che un pezzo crea.
3
Cattura territorio sulla scheda allegando open space con pezzi adiacenti ( unità) . Uno spazio sulla scheda può essere catturato da circonda interamente , o utilizzando il bordo di collocare i pezzi in una unità che parte un pezzo del consiglio di amministrazione .
4
Inserite i vostri pezzi sul bordo , alternando giri fino a quando un giocatore decide che lui o lei non può ottenere alcun ulteriore territorio o catturare più pezzi dal loro avversario , e passa . Quando entrambi i giocatori hanno passato , il punteggio finale è coinciso . Aggiungi il tuo punteggio finale contando il numero di spazi (intersezioni ) che avete sezionato fuori come il vostro territorio . Questo include spazio che è tra le unità e i bordi della scheda . Quindi aggiungere i pezzi che avete catturati alla quantità di territorio che hai guadagnato per calcolare il punteggio finale . Il giocatore con il punteggio finale più alto è il vincitore della partita.