[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Storia di Moorcroft Pottery
Moorcroft ceramica , ora si trova a Burslem , Stoke -on - Trent , Staffordshire , è uno dei più ricercati dai collezionisti d'arte stili della ceramica di epoca vittoriana . William Moorcroft è cresciuto e ha iniziato la sua carriera in un'epoca di ceramica commerciale, ma con una forte capacità di creare ceramiche d'arte decorativa . Anche se inizialmente molto popolare , il suo lavoro non ha veramente diventare prezioso fino al 1990 . La sua opera si compone di collezioni con nomi come Moonlight Blu , Alba, Hibiscus e Arum Lily . Il suo stile era pittorico e decorativo . In the Beginning

Moorcroft Pottery iniziato il suo viaggio nel 1897 , quando William Moorcroft è stato assunto da James Macintyre & Co. , Ltd., che si trova anche in Staffordshire , come il suo nuovo designer. Entro un anno , Moorcroft correva studio di design dell'azienda. Dal 1900 ha iniziato vincendo premi con il suo lavoro . Il suo primo premio è arrivato sotto forma di una medaglia d'oro assegnato al St. Louis International Exhibition . Il lavoro di Moorcroft era estremamente popolare e ha attirato l'attenzione lontano da altri prodotti Macintyre creata . Nel 1912 , i proprietari della fabbrica Macintyre preso la decisione di porre fine alla loro relazione con William Moorcroft .
Ceramica vittoriana

William Moorcroft ha adottato una pratica che era insolito per l' tempo in cui ha lavorato . Questa pratica può aver avuto molto a che fare con la rottura del suo rapporto con Macintyre & Co. Mentre altri possono hanno creato i pezzi reali , ha supervisionato ogni pezzo e firmato ognuna con il suo nome o le sue iniziali . Prima di Moorcroft , la maggior parte vasaio ha lavorato con un nome di studio e la loro identità era solito secondaria .

Progettisti di Moorcroft

Subito dopo aver lasciato Macintyre , Moorcroft istituito un nuovo stabilimento nello Staffordshire . Il suo sostegno finanziario è venuto da un grande magazzino chiamato Liberty . Un famoso stabilimento britannico , Liberty era legato a un mix decorativo di stili e tessuti prodotti e oggetti d'arte che divenne vagamente collegati al Art Nouveau e il Movimento Estetico . Lo stile di Moorcroft era altamente decorativo e anche pittorica , a volte e sempre eclettica e originale che si adatta sforzi di Liberty . Con il suo successivo collocamento , nel 1928 , come Potter della Regina , il talento di Moorcroft ha guadagnato ulteriore popolarità .
Stile Moorcroft Studios

di Moorcroft della ceramica è sempre stato un lavoro intensivo e costoso processo . A causa di questo , la capacità di prosperare sembrava eludere ceramiche Moorcroft . La mossa Moorcroft Pottery realizzato nel 1962, in cui ha riacquistato le azioni di Liberty , non ha aiutato la linea di fondo di Moorcroft . Nel 1984 , le azioni Moorcroft venivano venduti al pubblico . La società ha subito attraverso una serie di passaggi di proprietà e gestione fino al 1993 quando la famiglia Edwards ha preso in mano le redini . È interessante notare che , fino al 1993 Moorcroft Pottery aveva solo tre progettisti. Il quarto è stato aggiunto nel 1993 , appena dentro 100 anni di essere in affari . Moorcroft Studios nasce nel 1997 sotto la guida della famiglia Edwards.
Moorcroft Oggi

Il valore di ceramiche Moorcroft continua a crescere . Vendite all'asta attraverso la Christie e Sotheby di New York e il posizionamento della ceramica Moorcroft in molte collezioni private , nonché le collezioni museali permanenti , continua a sostenere la storia di Moorcroft . L'aggiunta di Moorcroft Studios, che ospita ben otto designer , continua la storia di Moorcroft nel 21 ° secolo .