[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Abbigliamento precoce per bambini del 19 ° secolo
Comfort è la considerazione meno importante nella moda bimbo inizi del 19 ° secolo . Guardando ben vestito era molto più importante che giocare liberamente, secondo il costume storico Doris Langely Moore . Infatti, nei primi anni del 19 ° secolo , la mancanza di libertà di movimento è stata considerata un aspetto importante nella formazione di corpi di bambini a crescere dritto e sano . Anche così , i vestiti per i bambini dei primi anni del 1800 erano molto meno limitante rispetto a quelli del 1700 . Neonati
Era dovere di una madre per evitare che il suo bambino di muoversi troppo .

Nel 19 ° secolo , i genitori credevano bambini sarebbero letteralmente crescere storto se sono stati autorizzati a circolare liberamente . Il loro abbigliamento , dunque, " ha permesso non più movimento di un giro di testa --- volte nemmeno quello ", secondo il costume storico Chiara Rosa nel suo libro "I vestiti dei bambini . " I bambini erano in fasce strettamente in stoffa , con le braccia tese dritto contro squadre del bambino . Per limitare ulteriormente il movimento , un " stayband " di tessuto è stata posta sotto uno o due tappi di testa e appuntato al bambino alle spalle o del tronco . I bambini di entrambi i sessi indossavano abiti da così tanto tempo che strisciando era difficile se non impossibile .
Ragazze
ragazze indossavano abiti imitando la loro madre , con scollature e gonne crinolined .

nei primi anni del 1800 , le ragazze indossavano abiti con girovita in rilievo , gonne relativamente stretti e maniche corte . Come in tutto il resto del 19 ° secolo , i vestiti delle ragazze mirroring strettamente femminile. Poiché il periodo vittoriano è iniziato , girovita è sceso alla loro posizione naturale e gonne divennero più piena . Alla fine , molti strati di sottovesti sono stati sostituiti con crinoline --- gabbie metalliche indossati per fare gonne stare ben lontano dal corpo . Per tutto il 19 ° secolo , scollature erano spesso abbastanza basso , anche per le giovanissime .
Ragazzi
maschi indossavano vestiti fino a età 4-6 , quando cominciarono vestirsi come gli uomini in miniatura .

ragazzi indossavano abiti fino a quando furono 4-6 anni , dopo di che indossavano pantaloni lunghi . "Non c'era nessun costume di transizione ... tra abiti e vestiti , che erano un approccio vicino l'abbigliamento di virilità ", ha scritto lo storico della moda Moore in " The Child in Fashion ". "Il cambiamento è stato fatto bruscamente . " Con l'uso di pantaloni lunghi venuto camicie bianche , gilet e giacche . Cravatte sono stati a volte indossati , come pure, ma spesso in forma di archi .

Accessori

accessori per bambini consistevano principalmente di tappi di stoffa , bavaglini e stivaletti . Le ragazze indossavano cappelli elaborati come la loro madre , così come guanti, calze e scarpe --- anche quelli con i tacchi alti . Le ragazze potrebbero anche portare ombrelloni e borse , e hanno sempre indossava corsetti . I ragazzi indossavano cappelli spesso simili al loro padre .