[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare un antico Edison Amberola Giradischi
Thomas Alva Edison è considerato l'inventore del fonografo , utilizzando cilindri di cera con le registrazioni audio incise che possono essere riprodotti su un fonografo meccanico . Edison ha effettuato il suo primo fonografo nel 1877 e ostinatamente aggrappato ai suoi cilindri brevettati molto tempo dopo i record piatte li avevano usurpato in popolarità commerciale. Nel 1911 , il fonografo Edison ha celebrato il suo ultimo hurrah con una linea finale di fonografi , il Amberola , che come il suo rivale Victrola aveva un corno interna . Sono stati fatti fino 1929.Things che vi serve
Lente d'ingrandimento

Mostra Altre istruzioni
1

aprire il coperchio e guardare all'interno di una piastra metallica . Alcuni modelli sono dotati di piastre di metallo alla base .
2

Se la piastra di metallo ha un numero romano dopo la " Amberola " designazione , è uno dei primi modelli , realizzati tra il 1910 e il 1914 . L' Amberola 1A è la prima macchina ed è disponibile in un armadio di legno ornato con un corno interna fatta di cartapesta woodgrained . La Amberola 1B è stato realizzato nel 1911 e appare molto simile . Il Amberola III ( 1912) ha una base a scaffale aperto ; il Amberola IV ( 1913) , un armadio Mission Oak . Più tardi i modelli Amberola con numeri romani V , VI, VIII e X sono stati tutti realizzati nel 1913 e sono tavoli .
3

Se la piastra metallica ha un numero arabo dopo , è stato prodotto dopo un grande incendio fabbrica nel 1914 e ha una trasmissione diretta piuttosto che una trasmissione a cinghia . I modelli più comuni , il Amberola 30 , 50 e 75 ( con riferimento al prezzo al dettaglio originale , in dollari ) , tutti sono stati introdotti nel 1915 Il 30 è un tavolo di quercia . ; il 50 , un tavolo più grande disponibile in rovere e mogano ; e il 75 , un montante in rovere e mogano .
4

altri due fonografi Amberola sono conosciuti per esistere , sono state effettuate le . Entrambi i modelli 60 e 80 per il Regno Unito e non sono stati venduti negli Stati membri.