[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Tipi di antiche Occhiali
Sia fatta per scopi decorativi o utilitaristiche , articoli in vetro antico è disponibile in una vasta gamma di tipi, modelli e colori . Vetro soffiato è stato sviluppato nel primo secolo ; Da allora , il vetro è stato soffiato , pressato e modellato , tagliato , inciso e colorato in innumerevoli disegni. Stili di vetro antico apprezzate dai collezionisti di oggi sono il vetro tagliato ( fatta premendo il bicchiere contro una ruota di taglio ruotante ) , pressato ( o pattern) , vetro Depressione e arte del vetro . Storia della Vetreria Fabbricazione
Questo cristalleria assomiglia cristallo di Boemia , che era famoso per la sua colorazione rosso .

Vetreria artigianale creato raggiunto il suo primo grande periodo di massimo splendore in Boemia nel medioevo , coppe quando vetrai creati riccamente decorate e colorate e flauti vino. Questa industria ha ampliato a Venezia durante il 16 ° secolo , quando gli artigiani svilupparono vetro soffiato in un mezzo artistico riconosciuto. Entro 1700 , sia in Germania che in Inghilterra sono diventati leader mondiali nella produzione di vetro al piombo . Nel corso di questo secolo , vetrai iniziarono ad arrivare in America ; questo secolo anche inaugurato la diffusa popolarità del vetro taglio brillante .
taglio brillante Vetro
Lo stile conosciuto come " il vetro taglio brillante " è popolare tra i collezionisti.

Secondo l' esperto di tagliare il vetro John C. Roesel , lo stile conosciuto come " il vetro taglio brillante " per la prima volta prodotti per uso diffuso alla fine del 16 ° secolo a Praga. La sua popolarità ha dato vita ad aziende come Baccarat , fondata in Francia nel 1765 e famoso per il suo design elegante in vetro trasparente e colorato , e Waterford , fondata in Irlanda nel 1783 e famosa per il suo cristallo taglio brillante .


americani Imprese di vetro
modelli di vetro
pressate sono stati fatti per assomigliare di vetro tagliate a mano .

l'industria del vetro ha raggiunto un picco artistico in America durante il tardo 19 ° secolo, con produttori come Steuben , Libbey e Fenton . Queste aziende , insieme a Lalique di Francia, ha sviluppato anche una forma artistica di vetro decorativo noto ai collezionisti come " arte del vetro, " che ha caratterizzato disegni fantasiosi che ricorda di arte , spesso in colori insoliti . Durante questo tempo, un certo numero di aziende in Ohio e Pennsylvania ha iniziato a sviluppare vetro pressato ; formata in stampi , era a buon mercato prodotti in serie , con modelli eleganti che ricordano il vetro tagliato . Vetro pressato è stato prodotto da produttori come Jeannette , Heisey and Anchor Hocking .
Depression Glass

Durante la depressione economica del 1930 , i produttori di vetro negli Stati Uniti ha prodotto poco costoso vetro stampato in colori attraenti e modelli, facilmente accessibili alle famiglie con redditi ridotti. Questo vetro era disponibile non solo nei negozi al dettaglio , ma anche dal catalogo commercianti come Sears e Montgomery Ward , ed è stato anche utilizzato per le promozioni giveaway in scatole di cereali e nelle stazioni di servizio e cinema , dove " piatto night " è diventato un elemento costante . Questo vetro pressato è noto ai collezionisti come " vetro Depressione ", ed è considerato una testimonianza della genialità dei costruttori americani in tempi economicamente difficili .