[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare la forma di cristallo di Acquamarina
Aquamarine , latino per "acqua di mare" è una varietà gemma di qualità dalla famiglia berillo di minerali (minerali vetrosi traslucido ) che è strettamente legato allo smeraldo . Indicata come la pietra dei nati per il mese di marzo , acquamarina varia in ombra da un quasi incolore , blu chiaro a una tonalità leggermente più profondo di blu-verde o blu . Di solito è una gemma trasparente, ma di tanto in tanto presenta l'aspetto di occhi di gatto o stelle nella pietra . Aquamarine è sufficiente essere antigraffio duro , che lo rende una scelta popolare per i gioielli . Gemme possono essere identificati dalla loro struttura cristallina . La forma di cristallo di acquamarina è hexagonal.Things che vi serve
lente di ingrandimento del gioielliere o di un microscopio gemmologico
Informazioni sulle proprietà fisiche di acquamarina
Piccolo pezzo di vetro o di kit per il test di durezza

Mostra di più istruzioni
1

Familiarizzare con le proprietà fisiche delle gemme acquamarina . Fare riferimento alla stampa e risorse online per le foto e la descrizione delle caratteristiche di acquamarina , come il colore , la durezza , la trasparenza e la forma di cristallo o la struttura interna di questo minerale .
2

Assicurarsi che la gemma di avere è, infatti , un'acquamarina esaminando le sue proprietà fisiche . Acquamarine sono abbastanza facili da identificare, ma a volte l'imitazione sintetico di spinello (un altro minerale duro vetrosa) possono essere scambiati per acquamarina . Il spinello sintetico è colorato di un blu pallido simile a acquamarina , con l'utilizzo di cobalto , un elemento metallico utilizzato per colorare le sostanze blu.
3

Esaminare il colore della pietra preziosa . Acquamarine vanno dal blu pallido ( quasi trasparente) a un blu-verde o blu profondo. Il suo colore è dovuto a tracce di impurità di ferro presenti all'interno della struttura cristallina berillo . Aquamarine mostra anche qualità dicroici , il che significa che mostra più di un colore a seconda dell'angolo da cui viene osservato . Molti acquamarine in negozi di gioielli oggi presentano una colorazione molto più profondo blu a causa di un processo di riscaldamento utilizzato dai gioiellieri per eliminare eventuali gialli o verdi della pietra . I risultanti più scure pietre blu sono diventati molto popolari e costano di più rispetto alle varietà naturali azzurre .
4

Determinare la durezza della pietra preziosa . Acquamarine sono abbastanza difficili da vetro antigraffio , senza la pietra subire alcun danno . Sulla scala di durezza Mohs per i minerali , acquamarina è di circa 7,5-8 , con un essere talco 1 e un 10 essendo diamanti, una delle sostanze più dure sulla Terra . Eseguire un test con un kit di durezza . Per ottenere risultati più precisi semplicemente strofinare la pietra attraverso un pezzo di vetro , quindi controllare i graffi sulla pietra e il vetro .
5

identificare la struttura cristallina interna della gemma . Utilizzare un microscopio gemmologico o lente di ingrandimento di un gioielliere . La forma di cristallo di acquamarina è esagonale e può essere visto all'interno della pietra più a lungo , tubi cavi o colonne che attraversano la gemma .
6

Verificare con un gemmologo o un gioielliere esperto per confermare qualsiasi i risultati si fanno quanto riguarda la vostra pietra preziosa . Un esperto dovrà attrezzature speciali per eseguire ulteriori test sulle proprietà fisiche del vostro acquamarina per l'autenticazione .