[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare dinastia Ming Tea Pots
Il design teiera moderno è entrato in esistenza nel corso della Dinastia Ming. Le persone di cui a questo nuovo stile di teiera come " YiXing teiera ", perché provenivano dal YiXing provincia della Cina. Questo stile di teiera divenne incredibilmente popolare , e molti artigiani creano ancora le repliche degli originali oggi. Può essere difficile identificare un autentico Dinastia Ming -era YiXing pentola, ma ci sono alcuni identificatori chiave per le pentole originali . I più facili teiere dinastia Ming per identificare sono le pentole con il marchio dei vecchi maestri . Istruzioni
1

guardare oltre la superficie della teiera in luce morbida . L'argilla Yixing nel piatto deve avere un colore viola . Sporcizia e lucido rivestimento può oscurare il vero colore del piatto, quindi potrebbe essere necessario pulire leggermente la pentola con un panno umido ( senza prodotti chimici ) per far emergere il vero colore del Zisha .
2

Esamina la forma del rubinetto sul vaso . Tutti autentici teiere Yixing hanno un becco ricurvo . Sarà curva almeno una volta , ma , in alcuni casi , le pentole avrà due curve morbide sulla bocca .
3

Sollevare la teiera e verificare accuratamente la superficie per le impronte digitali di luce sulla superficie dell'argilla . Tutti autentici teiere dinastia Ming avranno impronte di luce perché gli artisti costruite le pentole a mano tutti .
4

Estrarre il coperchio dalla parte superiore della pentola . Esaminare l'interno del vaso per segni del pennello lasciati dal tornio . Se si trova qualcuno, il piatto è un falso . Alcuni vasi di Yixing bussare -off saranno dimenticate di rimuovere i segni di costruzione tornio all'interno del vaso , che tradisce il creatore e espone una teiera finto .
5

Misurare la circonferenza del manico nella parte superiore e in basso . Teiere autentici hanno sempre un manico più sottile nella parte superiore che in fondo . Teiere dinastia Ming , o saranno loro maniglie sul lato o la parte superiore della teiera a seconda delle epoche ( due vasi di fermentazione e pentole bollenti entrato in voga durante la dinastia Ming ) .
6

Togliere il coperchio dalla teiera e capovolgerlo . Esaminare la parte inferiore del vaso per segni lasciati dagli artisti originali . Scatta una foto della firma e portarlo ad un antiquario in modo da poter stabilire se la firma appartiene ad un vecchio artigiano maestro come Hui Mengchen o Shi Peng ( vedi riferimento sotto per l'elenco completo degli artigiani Yixing teiera della dinastia Ming ) .