[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come determinare Marks su Theodore Haviland Limoges
Haviland Limoges è una collaborazione di produttori di porcellana francese e americana . Il francese ha iniziato la produzione di porcellana nel 18 ° secolo vicino alla città di Limoges . Nel 1840 , David Haviland , un commerciante di ceramiche di New York , ha cercato di importare la porcellana di Limoges in vendita in America. All'inizio Haviland è stato prodotto in Francia come spazi vuoti e inviato negli Stati Uniti per la decorazione . Haviland ' s figlio Theodore aperto una fabbrica a Limoges nel 1890 , e William D. Haviland , Theodore ' s figlio , spostato la produzione negli Stati Uniti nel 1936 . Ceramica Theodore Haviland ' s può essere approssimativamente datato e identificati utilizzando le informazioni sul marchio di s del produttore ' o bollo . Istruzioni
1

Identificare il produttore ' s marchio . Chiamato anche backstamp , il marchio è sul lato inferiore dell'oggetto . Due tipi di marchi di caffè ' s sono Theodore Haviland Limoges . Uno è il ' s marchio produttore Haviland , e l'altro , se ancora presente , è il segno dello studio di decorazione . Mark s Il decoratore ' è meno comune e spesso un timbro vetrificante che abrades via nel tempo .
2

Cercare " TH " " Theo Haviland " o " Theodore Haviland " sul marchio di s del produttore ' . La progettazione del marchio cambiato nel tempo , ma il pezzo dovrebbe avere qualche indicazione che è stato prodotto dalla società Theodore Haviland ' s . Altri marchi identificano suo fratello Carlo ( Haviland & Company) o nipote Frank .
3

Cerca un decoratore ' s marchio . Molti pezzi don ' t hanno mark s un decoratore ' perché sono stati venduti come uno spazio vuoto ( per l'acquirente per decorare ) o timbro del decoratore soprasmalto ' s portavano via . Decorator ' s marchi possono essere fonte di confusione , e la ricerca è necessaria per identificare in modo corretto . Un marchio comune decoratore Theodore Haviland ' s è “ Porcelaine ” o “ Porcelaine Mousseline . ” Altri decoratore ' s marchi hanno “ Theodore Haviland ” nello script piuttosto che stampatello .
4

Esaminare il marchio da vicino per vedere se è in rosso vetrificante . Un marchio di vetrificante è spesso scheggiato , e si può sentire le creste del lettering . Decorator ' s segni , in particolare sulle parti dipinte a mano , sono vetrificante . Il marchio produttore overglaze precoce ' s è rosso e si compone di una " T" seduto sulla barra di H. ” “ Questo simbolo TH è il primo marchio di Theodore Haviland dal 1892 . Inoltre si può verificare con il simbolo TH all'interno di un cerchio sprazzo di sole come decoratore presto ' s marchio . “ Theodore Haviland Limoges ” in caratteri rosso vetrificante sopra “ Francia ” nel blocco lettering è un marchio tardi, dopo 1903.
5

Controllare il marchio per vedere se è underglaze colore verde o un altro. Un marchio di underglaze sente liscia perché è sotto la glassa ( stampato sul pezzo prima della cottura ) . Il marchio underglaze originale è del 1892 e consiste semplicemente il simbolo TH ( T seduta sulla barra di H ) . Il “ Mont Mery ” segno sopra un motivo di tre castelli è anche dal 1892 . Altri marchi con i tre castelli motivo sono allo stesso modo dal 1890 . “ THEO HAVILAND ” sopra uno script “ Limoges ” è dal 1893 , e “ TH ” con un nastro e medaglione tra le lettere date dopo il 1894. Nel 1900, i marchi variavano notevolmente , ma un comune è “ Theodore Haviland ” a ferro di cavallo intorno “ Francia . ”