[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Informazioni su Cambridge vetro
The Cambridge Glass Company ha aperto le porte della fabbrica alla fine del ventesimo secolo . I primi modelli pressati pesanti della depressione Era dato modo di vetro colorato e il loro famoso " Rosepoint " incisioni dopo la seconda guerra mondiale . Anche se la società chiusa nel 1958 , Cambridge vetro è ancora altamente ricercato dai collezionisti ' s di oggi . Origini

Nel 1873 , un gruppo di uomini d'affari di Cambridge , Ohio venduto i loro piani per una nuova fabbrica produttrice di vetro per la Società nazionale Glass of Pennsylvania. La fabbrica Cambridge Glass Company ha aperto nel 1902 .
Design anticipata

maggior parte delle società ' s presto premuti i modelli sono stati progettati da Arthur J. Bennett , un inglese ingaggiato per gestire la fabbrica . Nel 1907 , Bennett liquidato i suoi risparmi di una vita e ha acquistato la fabbrica .
Il Depressione

The Cambridge Glass Company ha resistito alla depressione soprattutto evitando rapida espansione . La società ha poi cresciuta notevolmente attraverso il 1940 , il periodo dei suoi modelli di maggior successo e colori. Cambridge era meglio conosciuto per il suo " Rosepoint " acquaforte , "Nude Gambi " linea ei colori Crown toscani , blu reale e Heatherbloom . Tuttavia, dopo la seconda guerra mondiale , le vendite sono diminuite notevolmente , e le operazioni chiuse alla fine del 1950 .
Categorizzazione

Cambridge vetreria è classificato come “ elegante vetro , ” un tipo di alta qualità , speciale occasione cristalleria spesso dato come regali di nozze . A differenza di altri vetri Depressione -era , elegante vetro era spesso sottile , finemente lucido e acidato o tagliare .
Raccolta dei Consigli

L'azienda ' s marchi più familiare è un ” “ C racchiuso in un triangolo , ma secondo il sito Centennial Antiquariato, la maggior parte in vetro Cambridge era smarcato . Nazionale Cambridge collezionisti , Inc. ha convenzioni e aste annuali , e un museo a Cambridge .