[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come valutare Marmi
Marmi sono state fatte in un modo o nell'altro per migliaia di anni . Gli archeologi hanno portato alla luce le piccole pietre rotonde per il gioco in tombe preistoriche in Egitto , il Medio Oriente e l'Austria . I migliori primi marmi sono stati fatti da marmo lucido - da qui il nome - ma molti sono stati fabbricati con argilla o porcellana . Biglie di vetro colorate prima apparizione nel 15 ° secolo , ma non sono stati prodotti in tutte le grandi numeri fino al 1850 , quando vetrai in Germania hanno sviluppato cesoie per tagliare rapidamente canne di vetro fuso in piccoli segmenti di marmo di dimensioni . La popolarità di questi marmi europei fatti a mano continuò fino alla prima guerra mondiale , quando le forniture diminuirono e marmi fatti a macchina dagli Stati Uniti ha cominciato a dominare il mercato . Istruzioni
1

verificare che il materiale del marmo è fatto froml . Se ha qualsiasi tipo di modello di colore accattivante , allora sarà una biglia di vetro . Cina e argilla marmi sono plain- ricerca , con la sola decorazione floreale di base al meglio, e le loro patatine o ammaccature mostreranno scolorimento . Perché mancano impatto visivo , questi sono di scarso interesse per i collezionisti , anche se alcuni di essi possono essere centinaia di anni .
2

Esaminare attentamente il marmo per vedere se se ci sono lievi puckerings in la superficie del vetro . Conosciuto come segni Pontil , questi sono un segno artigianale del prodotto . Un marmo senza segni Pontil è fatto a macchina , e quindi improbabile che sia da collezione. Un marmo con due marchi Pontil - uno su ciascun lato - è stato probabilmente realizzato nel periodo 1850-1914 da un vetraio specializzato in marmi . Un marmo con un solo marchio pontil è conosciuto come un " fine giornata " pezzo . Questo significa che è stata fatta da un soffiatore di vetro come un one- off , probabilmente come un regalo per un bambino . "Fine del giorno " marmi sono molto più scarse che le loro controparti a mano ordinarie .
3

Controllare lo schema del marmo. Come regola generale , il più scrupoloso e deliberata il modello sembra , più da collezione è probabile che sia il marmo. Per questo motivo , tra i meno interessanti sono biglie " scorie " a base di cianfrusaglie di vetro colorato schiacciato insieme a caso . Di gran lunga il più collezionabili sono " solfuri ". Risalente Germania nel 1850 , questi sono chiari marmi che ospitano piccole figure di creta , di solito busti di personaggi famosi , raffigurazioni di edifici storici e così via . Solfuri sono scarse e preziose .
4

Controllare lo stato del marmo . Mentre i collezionisti si affacciano piccole imperfezioni , un marmo che ha sostenuto più chip avrà poco valore di rivendita .