[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Tarli in Antiquariato
Oggetti d'antiquariato possono essere molto prezioso , così come aggiungere carattere a tutta la casa , ma possono anche trasportare piccoli crawler noti come tarli , Anobium punctatum , anobiids o scarafaggi mobili . Questi insetti possono decadere il legno in oggetti d'antiquariato , ma se diagnosticato e trattato, i danni possono essere prevenute . Identificazione

tarli si trovano spesso in estate o durante la stagione calda , quando si schiudono sulla superficie dei mobili in legno . Questi insetti sono chiamati tarli , perché prima che si schiudono sono larve che appaiono come i vermi . Tuttavia, una volta schiuse, gli insetti sono in realtà ovale , coleotteri bruno-rossastro che mediamente intorno 1/8-inch lungo . Tarli hanno anche le ali che sono coperti di peli gialli. Questi peli sono solitamente visibili solo al microscopio . Tarli si possono trovare in qualsiasi legno antico , ma sono molto comuni tra oggetti d'antiquariato realizzati in Europa e Nuova Zelanda , in particolare nei boschi come il faggio , betulla , ciliegio , abete rosso e ontano .
Detection

Quando l'esame di mobili antichi per woodwoms , cercare fori piccoli tondi . Questi fori possono essere un'indicazione di tarli che mangiano il legno . Inoltre , tarli spesso depongono le uova su mobili antichi che sembrano piccole uova di perle . Queste uova possono essere in cluster fino a 50 e si trovano di solito nelle fessure , le estremità o fessure del legno . Infine , la ricerca di insetti che sembrano coleotteri o mantenere il vostro occhio per le larve che sembrano piccoli vermi bianchi grigiastro .
Prevenzione

Se avete a che fare con antiquariato spesso , è importante prendere misure preventive per proteggere i vostri oggetti di antiquariato da tarli prima ancora di apparire . Per fare questo, prima di esaminare i mobili per essere sicuri che non esistano tarli . Nella primavera di ogni anno , applicare olio tarlo generosamente al tuo pezzo d'antiquariato e lasciare asciugare per diversi giorni in una zona ventilata . Assicurati di testare una piccola area prima di confermare l'olio non pregiudica la finitura della vostra epoca. Inoltre , non conservare legna a casa vostra , come tarli possono essere portati in case attraverso legna .
Trattamento

Se si determina tarli già infestato il vostro pezzo di antiquariato , trattare il pezzo con un insetticida a base di olio fatte per uccidere tarli . Iniettare l'insetticida nella comunità di insetti , così come su tutte le aree del legno . Questo processo può essere tossico e deve essere fatto utilizzando guanti e occhiali , ma probabilmente fermare l'infestazione nonché di evitare infestazioni future.