[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Vasi in vetro da 19 Secolo
Vasi di vetro è cresciuta più varia e colorata come il 19 ° secolo progredito . L' utilizzo di gas naturale e di energia elettrica influenzato vetraria . Elettricità, per dirne una , ha accelerato tornio del cutter e ha fatto tagli più profondi nel bicchiere possibile. Molti dei nuovi barattare sono stati ispirati all'Art Nouveau , una forma che era popolare durante l'ultima parte del 19 ° secolo , e il movimento Arts and Crafts . Ispirato da questi movimenti , forme di oggetti di vetro è diventato più fluido, sinuoso , personale e biologici. Allo stesso tempo , vetreria anche cominciato ad essere prodotto in serie . Stati Uniti

partire intorno al 1820 , gli Stati Uniti sono diventati il ​​principale produttore mondiale di vetro soffiato stampo come hanno cercato di imitare vetro tagliato anglo -irlandese . Vetro pressato è stata fatta prima da Enoch Robinson nel 1827 presso il New England Società Vetro in East Cambridge vicino a Boston e poi da Deming Jarves al Boston & company Glass Sandwich , dove il nome di " vetro sandwich " origine . Pressato spread vetro in Inghilterra e nel resto d'Europa subito dopo. L'America è entrato anche il suo periodo brillante dopo il 1880 , e ci sono molti esempi del periodo di spumanti , vasi cut- vetro, alte , diritte o stelo . Tiffany brevettato il bicchiere Favrile nel 1894 e ha creato vasi in incandescente , colori simili a gioielli metallici.
Inghilterra

Un vaso di vetro topazio realizzato da Thomas Woodall nel 1890 ha una forma classica , e un soggetto classico - una giovane ragazza in cerca greche drappeggi che conferiscono con un uccello - ma ha uno strato di smalto e moderna è inciso . L'effetto è quello di un grande cammeo . Un altro vaso pedestalled dal portfolio di Sowerby Ellison Vetreria è fatta di pressione , viola marmorizzato vetro . E 'stato fatto alla fine del 1870 . Vasi e altri vetri come questa sono state pressate in stampi di soccorso con stantuffi e non soffiando .
Francia

Art nouveau vasi furono prodotte in Francia. Tre esempi di vasi a strati , incise e di classe taglio mostrano disegni quasi astratti di fiori esotici . Questi vasi sono di Nancy , in Francia, realizzato intorno al 1890 da Emile Gallé . Un altro vaso , a strati , inciso , tagliato e inciso , sport orchidee rosso scuro inquietante , ed è anche fuori da Nancy da Daum Frères. Questi vasi di vetro a strati erano fatti di due o più lastre di vetro di colore diverso . La tecnica è stata sviluppata principalmente in Boemia per poi diffondersi in tutta Europa .
Bohemia

I creatori di vetro di Boemia erano famosi per la loro cristalleria dal 13 ° secolo . Nel 19 ° secolo , che stavano facendo vasi in colori simili a gioielli d'oro , rosso rubino , verde smeraldo e blu zaffiro . Entro la fine del secolo , che stavano creando completamente in stile Art Nouveau , museo vasi meritevoli , tra cui ancora pezzi iridescenti fuse - cercando di Johann Loetz - Witwe .