[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Tipi di code di rondine in Antiquariato
Nel valutare o ispezionare un pezzo di mobili antichi , un commerciante o un potenziale acquirente guarderanno da vicino i cassetti. Lo stile di complementarità utilizzato dal costruttore può fornire indizi per l'età del pezzo , così come rivelare se è stato fatto negli Stati Uniti , Canada o Europa. Che cosa è complementarità ?

Coda di rondine è un metodo di tagliare con precisione due schede in modo che possano essere innestati saldamente insieme . In sinergia di solito non richiede chiodi o altro hardware . Esempi di giunti a coda di rondine sono stati trovati pezzi di antiche civiltà egizie e cinesi , e rimane un metodo popolare di falegnameria oggi.
Coda e il Pin ( inglese ) a coda di rondine

uno del tipo più semplice di un'articolazione si trovano in oggetti d'antiquariato è il tipo "coda e pin " , noto anche come coda di rondine inglese . Questa consiste di una scheda con una serie di piccoli intagli angolati tagliato in una estremità e una seconda scheda con una serie di tacche più grandi. I pezzi di legno stretti lasciati tra le tacche più grandi sono i "pin " e le più ampie pezzi di legno tra le tacche più piccole sono le "code ". Questi sono proprio tagliati in modo che possano intrecciare e formare un giunto a tenuta . Questo stile di coda di rondine era popolare fino a circa 1870 mobili americani e canadesi ed è stato spesso tagliati a mano , con l'utilizzo di seghe di precisione e scalpelli .
Pin e Cove ( Style turno)

Pin e cala incastro ( noto anche come stile rotondo ) è diventato popolare durante l'epoca vittoriana . Il principio di montaggio due tavole dentellati insieme è la stessa coda e perno di incastro , anche se a differenza degli spilli quasi triangolari della prima, i perni di code di rondine stile rotonde sono semi - circolare . Questo stile è stato utilizzato negli Stati Uniti e in Canada , ma non ha guadagnato popolarità tra i costruttori europei . Un dispositivo stencil -come chiamato un giga è stato usato per creare queste code di rondine .
Scorrevoli Keyhole ( francese a coda di rondine )

Nel 1890, i produttori di mobili americani iniziarono ad usare lo scorrimento coda di rondine buco della serratura o francese . Lo sviluppo di utensili elettrici quali router e seghe ha permesso di fare questo tipo di giunto . Code di rondine francesi costituiti da un pezzo frontale del cassetto , in cui incavi lunghi vengono tagliati . Queste scanalature corrono attraverso il fondo del pezzo ( sul retro ) e sui lati . I pannelli laterali del cassetto sono tagliati in modo tale da poter scorrere nelle scanalature e crea un giunto sicuro . Cassetti costruiti con questo tipo di coda di rondine hanno una capacità minore di cassetti di dimensioni equivalenti realizzato con l'inglese coda di rondine .