[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare marcature cinesi
Data la popolarità di raccolta in porcellana e ceramica in tutto il mondo e il mercato enorme per le riproduzioni , è importante essere in grado di identificare correttamente autentiche antiche ceramiche cinesi prima di fare acquisti costosi . Mentre i responsabili di porcellana europee applicavano marchi di fabbrica per i loro prodotti in tutto il 16 ° secolo , i produttori cinesi usati raramente marchi del produttore prima della fine del 19esimo secolo . Più di 140 antiche fornaci sono noti per essere esistito in Cina , ma essere in grado di individuare il forno specifico che ha fatto un pezzo è impossibile dal solo marchio . Istruzioni
1

ricerca della storia della ceramica cinese e familiarizzare con alcune informazioni di base per permettere di effettuare decisione informata sulle ceramiche si sta guardando . Oltre ai marchi , è necessario prestare molta attenzione a stile, forma , colori e motivi decorativi , che sono tutti importanti nel tentativo di datare un pezzo e determinare la sua probabile origine . Questi fattori giocano un ruolo più importante nella autenticare ceramiche cinesi di quanto non facciano in ceramica provenienti da altre parti del mondo , in cui i marchi di fabbrica sono tutti importanti .
2

Tenere un quaderno , dettagliando le informazioni relative ai marchi specifici e il loro significato , e aggiungere ulteriori informazioni non appena disponibili .
3

Esaminare attentamente i pezzi e trovare eventuali macchie che sono state applicate . Questi sono suscettibili di essere sul fondo dei pezzi .
4

accertare che si sta guardando una ceramica cinese e non un giapponese. Marchi giapponesi sono più organico e artistico di marchi cinesi, che sono generalmente all'interno di una scatola e molto uniforme , con caratteri della stessa dimensione .
5

Date il pezzo tenendo presente che i segni che caratterizzano i caratteri occidentali non sono stati utilizzati prima del 1890 e la maggior parte dei pezzi recanti caratteri occidentali sono state fatte dopo il 1950 . Pezzi dicitura "Made in China" data dal 1970 e versioni successive.
6

Leggi The Imperial segno regno di sei caratteri . Avrete bisogno di una guida di riferimento ai marchi regno imperiali che fornisce una sintesi di segni e significati , come di Gerald Davison "Manuale dei marchi porcellana cinese . " Questi segni devono essere letti da destra verso sinistra e dall'alto verso il basso . Ogni personaggio ha un suo significato . Un personaggio di solito è lo stesso nella maggior parte dei marchi e simboleggia la grandezza . Carattere due indica , durante il quale dinastia il pezzo è stato fatto . Personaggi tre e quattro si riferiscono a titolo di regno dell'imperatore . Come un personaggio , personaggi cinque e sei sono generici e il periodo fatto significano .