[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare un vaso Ming
porcellana Ming , made ​​in Cina tra il 1368 e il 1644 , si è così si caro a collezionisti che è quasi diventato sinonimo di design asiatico blu e bianco . Quasi - ma spesso non è nemmeno vicino al prodotto originale . Differenze tra 10 milioni di dollari d'epoca e quello che un recente wag chiamato " Ming bling " sono difficile da perdere . La complessità della cosa reale , tuttavia, richiedono un buon occhio e un sacco di apprendimento . Istruzioni
1

Leggi tutto. Jan- Erik Nilsson del sito internet dei collezionisti Gotheborg.com raccomanda aspiranti collezionisti trascorrono almeno un decimo dei loro soldi sui libri piuttosto che la ceramica stessa . " Ciò che rende porcellana cinese così eccitante da raccogliere è, credo , il fatto che è così difficile . Grazie a tutti i falsi , ci sono molti pezzi originali in giro non correttamente identificati come tali . Un affare mercato delle pulci potrebbe facilmente rivelarsi la cosa reale " dice Nilsson sul ​​suo sito web , che mantiene una lista di " 100 Best Books . " Siti web museali , che hanno foto a bizzeffe , sono anche buone fonti .
2

Prendi il tuo vaso e dare una buona occhiata . Un "Antiques Roadshow " Intervista con porcellana pro Lark Mason consiglia di iniziare valutando la forma, il design , sentire e colori . La vera porcellana, realizzato solo in Asia fino al 18 ° secolo , è trasparente e non opaco . Un disegno del drago di solito indica che è stato fatto in Asia . Altri temi Ming inclusi pesci e fiori, tra cui peonie e fiori di loto . Forma potrebbe indicare se il vaso è stato pensato per il mercato islamico piuttosto che una domestica . Una tonalità più chiara di blu su bianco , piuttosto che una cobalto brillante , potrebbe significare che è stato fatto in Cina , piuttosto che nel 19 ° secolo, il Giappone o la metà del 18 ° secolo in Inghilterra , ha detto Mason .
3

Trasforma il tuo vaso più e cercare il marchio . Porcellana cinese è stato fatto in tre categorie : imperiale, domestica o " ware popoli " e l'esportazione . Le merci imperiali e ware popoli , e spesso realizzati per il Giappone o Sud-Est asiatico , effettuate segni sul fondo della porcellana . Beni imperiali sono state effettuate in un forno speciale nella città di Jingdezhen .
4

Studiare i marchi. Marchi regno imperiali possono aiutare data un pezzo , e ci sono stati 16 imperatori ( uno regnò due volte) durante quasi tre secoli della dinastia . Per cominciare, se il vaso dice " Made in Cina" è dal 1970 o successivi . Prima del 1890 , quasi tutti i marchi erano in caratteri cinesi - leggerli in una, due o tre colonne , dall'alto in basso e da destra a sinistra . ( Se sono in una fila orizzontale , Nilsson dice che è un tipoff è sia estremamente precoce , museo degno Ming - . O , più probabilmente , un falso ) Come regola molto generale , i segni del 19 ° secolo e più tardi sono in rosso , dice Nilsson , mentre quelli anteriori sono in blu . Una iscrizione sulla mercanzia popolari legge " fu gui jia qi" : Bello Vessel per il ricco e onorevole

.