[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare i modelli in ceramica Antiche
collezionisti di antiquariato bisogno di sapere quanto più possibile sulla loro ceramiche . Ogni pezzo di informazioni che li conduce verso una valutazione più accurata , rendendo le informazioni una risorsa chiave per compratore e venditore . I motivi decorativi che rendono antiche ceramiche così accattivante possono essere utilizzati anche come identificazione. Collettori Antiche usano metodi quasi identici per identificare il tipo di modello su un pezzo come fanno per determinare quando e dove un pezzo è stato creato . La chiave è nel trovare un punzone . Istruzioni
1

Esaminare il modello da vicino . Cercate il tipo di oggetti utilizzati nel modello , come fiori, animali o persone . Questi elementi possono servire come indizi per il tipo e l'origine del pattern . Educare se stessi nei metodi di costruzione di ceramiche antiche provenienti da diverse regioni e zone . Ci sono differenze tra ceramica , gres , gres e , inclusa la composizione della pasta , il metodo di imprimere il marchio del fabbricante , e il tipo di vernice da utilizzare , ognuno dei quali può aiutare a identificare dove l' antico proviene. Sapere dove il modello di origine può aiutare a identificare con precisione .
2

Ruotare il pezzo a testa in giù . Individuare marchio del fabbricante sul lato inferiore del pezzo . Ci sono letteralmente centinaia di marchi di caffè sul mercato, quindi è praticamente impossibile conoscersi a memoria . Inglese e marchi europei tendono ad essere a forma di aquilone , e presentano il nome del costruttore e la data approssimativa del pezzo è stato creato . Se il pezzo è asiatico la struttura del marchio può indicare se è cinese o giapponese . Marchi cinesi tendono ad essere in file ordinate con un numero pari di caratteri . Righe irregolari o numeri dispari di caratteri indicano origine giapponese . Ricercare eventuali nomi e numeri non si ha dimestichezza con .
3

Esaminare l' area intorno marchio del fabbricante . La maggior parte dei modelli in ceramica sono stati brevettati nel 19 ° secolo , e il nome del modello è stato stampato a fianco il marchio del fabbricante , anche se diversi produttori usati grafie diverse per lo stesso nome . Ad esempio, il modello Cina " Pekin " viene stampato anche come " Pechino " " Pek - in " o " Pek - ing " anche se tutti e quattro si riferiscono a modelli che riguardano la città di Pechino . Collezionista di tentare di identificare i pezzi senza questi segni può essere necessario l'aiuto di un perito esperto per identificare il modello .