[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come trovare il valore dei francobolli Esteri
La maggior parte dei francobolli stranieri non raggiungono mai un valore di mercato superiore alla loro spedizione . Il valore di un francobollo è determinata principalmente dalla sua filigrana , la qualità del timbro globale e la rarità del timbro . Così , trovare il valore di un francobollo straniero richiede valutare se il timbro è situato lungo ciascuno dei tre parametri . Istruzioni
1

identificare la filigrana del timbro . La filigrana è simbolo originale del produttore e di solito può essere visto posizionando il timbro di fronte a una luce . La filigrana è in gran parte trasparente, ma la luce direttamente applicata farà la sua presenza osservabile ad occhio nudo .
2

Completa una valutazione "veloce e sporco " del valore dei francobolli . Secondo l'esperto filatelico Harry McColluch , moltiplicare il numero di francobolli ( assumendo un timbro è di ottime condizioni [ cioè non umido , piegato , o usato ] ) di 20 centesimi . Che vi fornirà un valore di catalogo di base del timbro.
3

Controllare il catalogo Scott per il valore di base i francobolli stranieri . Il Catalogo Scott è il catalogo principale per i collezionisti di francobolli ed è disponibile nella maggior parte delle biblioteche pubbliche . Controllare francobolli specifici per rarità , filigrana e il corrispondente valore di mercato , informazioni che sono disponibili nel catalogo . Moltiplicate questo valore per il numero di francobolli avete dello stesso tipo per un valore totale di questo tipo di timbro .
4

sottrarre dal valore totale dei francobolli in base alla umidità , usura generale e strappare , diminuendo la qualità dell'immagine e tenendo condizione ( cioè se sono in una cartella corretta o meno ) . Sarà difficile per un occhio non allenato per valutare quanto valore dovrebbe essere dedotta ; tuttavia , il catalogo Scott fornisce anche una serie di criteri di massima e relativa percentuale di detrazione per aiutarvi ad applicare i gradi di timbri ( ad esempio, una multa grado di X timbro, al contrario di molto fine , produce una deduzione Y percentuale di valore dalla sua finissima valore potenziale ) .