[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come rimuovere Scotch Tape Da Francobolli
scotch è generalmente utilizzato per garantire il timbro sia fissato saldamente alla busta . Tuttavia, con la maggior parte dei moderni francobolli autoadesivi , nastro adesivo non è più necessaria . Scotch può danneggiare il timbro e renderlo di nessun significato per il collezionista come i francobolli del valore dipende in gran parte la sua condizione . Inoltre , la rimozione del nastro può essere difficile . Quindi , se avete un timbro con del nastro adesivo attaccato su di esso , è possibile risparmiare seguendo le istruzioni riportate in questo guide.Things che ti serviranno
Forbici
ciotola poco profonda
acqua a temperatura ambiente
Sale
Pinzette
assorbente carta
piccolo peso ( ad esempio libro pesante )
Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare il timbro lontano dalla busta utilizzando un paio di forbici . Lascia un piccolo margine della busta intorno al bordo del timbro .
2

Riempire la ciotola con acqua e immergere il timbro con il nastro adesivo nella ciotola . Assicurarsi che il timbro rivolto verso l'alto in modo che la busta è in contatto diretto con l'acqua .
3

Lasciare il timbro in ammollo in acqua . La maggior parte dei francobolli sono realizzati con inchiostro non solubile in acqua . Tuttavia, non tutti sono . Pertanto , si consiglia di monitorare il timbro e assicurarsi che l'inchiostro non si esaurisce .
4

Aggiungere un cucchiaio di sale per l' acqua se la busta è colorata . Questo consentirà di evitare eccessivo colore dalla busta da esaurire .
5

Rimuovere il timbro dall'acqua dopo circa 30 minuti . Sarete in grado di vedere il nastro separa dal timbro .
6

Utilizzare le pinzette per staccare con attenzione via il nastro dal timbro .
7

Piegare la carta assorbente e panino il timbro tra la piega . Collocare il peso sul timbro e lasciarlo asciugare .