[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ripristinare un giapponese Samurai Sword
La katana giapponese o " spada samurai ", è considerato da molti come uno dei più eleganti armi mai creato. Per questo motivo, è spesso ricercata da arte e collezionisti di antiquariato . Tuttavia, anche se queste spade sono sorprendentemente resistenti , se una volta erano usati in combattimento , o semplicemente lasciati senza controllo per lunghi periodi di tempo , macchie di ruggine e altri danni possono ancora accumulare nel corso degli anni . Ripristino di queste spade può essere un processo difficile, che richiede un certo grado di abilità , ma con gli strumenti giusti si può fare a casa senza dover chiamare un professional.Things che ti serviranno
Cleaner, un panno di cotone a base chimica
panno morbido e asciutto
guanto protettivo
a grana fine whetstone
olio Spada
raffinata maglia in acciaio inox panno
Wrapping materiale (tessuto , pelle, seta , ecc )
vernice

Mostra Altre istruzioni
1

Ispezionare la spada . Esaminare attentamente la spada e prendere nota di eventuali graffi , tacche o ruggine. Queste aree richiedono la massima attenzione durante il ripristino della lama.
2

Rimuovere la ruggine visibile . Applicare una piccola quantità di detergente chimico per un panno di cotone -based e usarlo per strofinare via la ruggine che vedete sulla lama . E ' importante usare solo il detergente chimico sulle zone arrugginite in quanto può causare scolorimento se lo si utilizza su tutta la lunghezza della lama . Pulire il detergente chimico via con un panno asciutto per rimuovere la ruggine .
3

Smooth eventuali tacche. Mettere su un guanto in modo da poter tenere la lama ferma in una mano e con l'altra mano , eseguire delicatamente una pietra a grana fine per tutta la lunghezza della lama per appianare e rimuovere i bordi di ogni tacca .
4

Polacco lama. Applicare alcune gocce di olio spada ad ogni lato della lama e strofinare con un panno in acciaio inox a maglia fine . Utilizzare colpi lunghi e regolari e con attenzione strofinare la lunghezza della lama fino a quando tutti i appannamento e visibili graffi vengono rimossi .
5

Riparare la maniglia. Controllare la maniglia per crepe e altro degrado . Se è troppo gravemente danneggiato , potrebbe essere necessario riparare per motivi di sicurezza . Tuttavia , se il nucleo della maniglia è ancora in buone condizioni , è possibile ri- avvolgere il manico con un panno , cuoio , o seta e quindi utilizzare un cacciavite per stringere i bulloni che fissano la lama al manico . Se la maniglia era originariamente dipinta , si può dare un ritocco o completamente ridisegnare prima del confezionamento .
6

lucidare la protezione della mano . Molte spade giapponesi sono dotati di una protezione per la mano metallica di protezione . Ripristinare la protezione della mano applicando un poco di olio spada e lo sfregamento con il panno in acciaio a maglia fine .
7

Conservare la spada con cura . Riportare la spada nel fodero e riporlo in una zona che è privo di umidità . Assicurati di controllare lo stato della spada ogni due o tre mesi per vedere se richiede manutenzione aggiuntiva .