[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come rimuovere inchiostro da copertina di un libro duro
Un libro a copertina rigida può essere un acquisto costoso . Numerosi tipi di carta sono utilizzati in stampa del libro - e molte formule di inchiostro possono lasciare macchie sulle pagine . Per rimuovere le macchie di inchiostro o scarabocchi di distrazione , è innanzitutto necessario trovare il solvente diritto di sciogliere l'inchiostro . Alcuni solventi generali rimuoveranno più comuni tipi di inchiostro . Ogni volta che si lavora con la carta , però , si corre il rischio di danneggiare la superficie . Approccio rimozione dell'inchiostro da un libro a copertina rigida con cautela . Operare con attenzione e deliberatamente per salvare i book.Things che ti serviranno
asciugamani di carta lima per unghie
tamponi di cotone
alcool isopropilico
batuffoli di cotone
Acetato
Bleach
fine -grana

Mostra Altre istruzioni
alcool isopropilico
1

utilizzare la spugna per cancellare l'inchiostro umido dalla carta .
2

Immergere un bastoncino di cotone in alcol isopropilico . La percentuale di alcool è sull'etichetta . Più alta è la percentuale di alcool isopropilico , meglio funzionerà . Molti negozi di droga vendono i prodotti con almeno il 50 per cento contenuto di alcol. Se non siete sicuri , chiedere al commesso o al farmacista per un aiuto.
3

Dab il tampone imbevuto di alcol sulla macchia di inchiostro . Lasciate che l'alcool affondare dentro
4

Blot la macchia con un tovagliolo di carta per assorbire la maggior quantità di inchiostro possibile.
Acetato o Acetone

5

saturare un batuffolo di cotone o un tampone di acetato o acetone . L'acetone è l'ingrediente principale nella maggior parte togliere smalto per unghie , mentre acetato di etile è il componente principale della non- acetone per togliere lo smalto. È possibile acquistare acetone puro alla maggior parte dei negozi di droga nella navata cura delle unghie .
6

Tamponare la macchia con il batuffolo di cotone imbevuto di acetato o tampone .
7

Blot l' macchiare con un tovagliolo di carta asciutto per assorbire l'inchiostro come acetato dissolve .
8

strofinare delicatamente la zona con un panno umido per rimuovere eventuali residui .
Bleach
9

usare candeggina se gli altri due solventi non funzionano . Prova prima su una piccola zona impercettibile per assicurarsi che non scolorire la carta. Usare un batuffolo di cotone o un tampone per tamponare una piccola quantità di candeggina sulla carta . Lasciare asciugare . Se non ci sono problemi , procedere con il passaggio successivo .
10

Immergere un bastoncino di cotone o un batuffolo di cotone in candeggina.
11

Dab il batuffolo di cotone imbevuto di candeggina - o un tampone sulla macchia .
12

Tamponare la macchia ( e candeggina) con un tovagliolo di carta umido . Mentre gli altri solventi hanno lo scopo di sciogliere l'inchiostro , candeggina semplicemente svanire . Potreste scoprire che l'ombra della macchia originale rimane dopo lo sbiancamento .

Ultimi Resorts
13

Tagliare la macchia via se si trova in un angolo o sui bordi della pagina .
14

Utilizzare una lima per unghie grana fine di strofinare la superficie della carta e rimuovere la macchia . Questo dovrebbe essere l' ultima risorsa , in quanto potrebbe danneggiare - e forse strappare - . . Carta
15

Utilizzare un pennello morbido per rimuovere polvere e residui