[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto costano Canadian Argento dollari
Il canadese dollaro d'argento è disponibile in molte varietà durante i suoi anni di produzione dalla Royal Canadian Mint . Molti tipi di questa dollaro non sono rare e fanno un buon punto di partenza per coloro che sono nuovi alla raccolta dollari d'argento . Queste monete sono state prodotte dal 1935 ad oggi e sono apprezzate dai collezionisti di monete straniere . Valore

maggior parte dei dollari d'argento canadesi 1935-1966 sono scambiata appena al di sopra del valore di fusione di argento , che lo rende una moneta facile per i collezionisti di ottenere per $ 20 a $ 25 ( US) . A causa delle tendenze di fusione , ci sono meno brillanti dollari d'argento fior di conio disponibili per i collezionisti . L'edizione 2009 dollaro d'argento è valutato a circa $ 50 US
Storia

Il Royal Canadian Mint prodotto la maggior parte dei suoi dollari d'argento 1935-1966 . Queste monete erano alcuni dei l'ultimo 80 % di argento (o superiore ) le monete fatte dalla Zecca fino al 2009 , quando la zecca ha prodotto un dollaro d'argento per commemorare il 100 ° anniversario del primo volo della silver Dart . Questo particolare aereo ha segnato l'inizio dell'aviazione in Canada con il suo primo volo il 23 Febbraio 1909 .

Disegni precedenti sono dotate di re Giorgio V o Elisabetta II sul dritto e due figurato in canoa sul lato opposto . Altre monete dollaro canadese sono state coniate tra il 1966 e il 2009 , ma contenuto 0,3750 oncia di argento o meno .


Tipi

Ci sono quattro tipi di uno canadese dollaro monete coniate ad oggi , ma solo due di questi tipi contengono una quantità significativa di argento . Il primo tipo è la moneta Voyageur . Questo disegno fu coniata dal 1935 ad oggi . Tra il 1935 e il 1966 , conteneva 0,6000 once di argento . Nel 1967 , la Royal Canadian Mint attivata la composizione della moneta di nichel. Una piccola quantità di argento tornato a queste monete nel 1971. Nel 1987 il rame Loon è stato introdotto per sostituire le monete d'argento .
Identificazione

Il dollaro d'argento canadese è identificato da il suo design con George V o Elisabetta II sul lato dritto . Molti dollari d'argento canadesi hanno il disegno inverso Voyageur , ma ci sono alcune eccezioni . Nel 1939 la Royal Canadian Mint ha prodotto un disegno dollaro inverso d'argento per commemorare la visita reale . L'inverso da un edificio posto delle Voyageurs . I disegni differenti inversa si possono trovare anche a seconda delle zone in cui è stata coniata .
Potenziale

Nel 2009 , tutti i tipi di Canadian dollaro d'argento sono un affare per i collezionisti di monete canadesi . Molti collezionisti stanno comprando queste monete , sperando in un salto di valore nel giro di pochi anni. Se il canadese dollaro d'argento non diventi una moneta rara , sarà ancora mantenere un valore minimo di fusione per le monete di qualità inferiore e un valore più alto per le monete fior di conio e di prova .