[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare monete spagnole
monete spagnole sono tra la valuta estera più facile da riconoscere, anche per il collezionista principiante . Con un po 'di conoscenza storica e un buon occhio per i dettagli , è possibile individuare i più diffusi tipi di monete spagnole digitando su alcune caratteristiche principali . Il fatto che alcune di queste monete sono menzionati in libri noti e tutta la cultura pop rende il processo di identificazione ancora più facile . Istruzioni
1

Familiarizzare con la doblone spagnolo , uno dei più famosi monete storiche. Il cappotto famiglia reale degli Asburgo di armi è raffigurato sul dritto ( anteriore) di questo oro inversione di coin.The doblone dispone di una " Croce di Crusader ", un leone e un castello . Dobloni erano fatti a mano quindi la maggior parte di loro non erano turno uniformemente come monete di oggi ; Spesso i bit in eccesso verrebbero tagliate a mano . Il doblone , che è stata coniata in Spagna , Messico e Perù dal 16 ° secolo fino alla metà del 19 ° secolo , inizialmente aveva una denominazione di due escudo . Negli anni successivi, sono stati anche rilasciati in uno, quattro e otto importi escudo .
2

Guardate attentamente le monete detto di venire da naufragi . Monete pannocchie , o greggio modellate con martelli e le successive fresate d'argento e monete d'oro , sono quelle spagnole più diffusi . Pannocchie erano spesso tagliare la fine di barre d'argento e hanno gli stessi " blob " in eccesso di metallo sporgente dalla moneta come dobloni . Le prime monete pannocchia ( 1536 alla fine del 1500 ) avevano pilastri classici sul davanti e uno scudo sul retro (back ) . Uno scudo asburgico abbellito la parte anteriore di pannocchie più tardi , mentre un cross completo è stato raffigurato sulla schiena (circa 1570-1733 ) . Monete pilastro , fresati in argento solo , sono datati dalla metà del 1700 al 1771 . Meccanicamente prodotte reales busto naufragio (un altro nome per una unità di moneta spagnola ) , sono stati espressi sia in oro e argento . Le monete d'argento sono di solito offuscata profondamente da danni da acqua , mentre le monete d'oro mantengono la loro forma e lucentezza originale molto più a lungo .
3

Esaminare monete d'argento che potrebbe essere un pezzo da otto , o argento spagnolo dollaro . La moneta porta il busto del re di Spagna Carlo III sul dritto , e uno stemma e le colonne d'Ercole sul retro . Questa moneta d'argento di fama , vale la pena di otto reales , è stato rilasciato la prima volta nel 1497 . L' pezzo da otto è stato utilizzato nelle colonie americane fino a quando il paese nascente ha emesso una propria moneta nel 1857 . Come il pannocchie d'argento , sono stati spesso trovati in naufragi . Il bottino più notevole era nel relitto El Cazador , che è andato giù al largo delle coste della Louisiana nel 1784 .