[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni soldi Roman
Mentre oggi i soldi di carta è più prezioso di monete , questo non è stato il caso nel corso della storia . Il sistema monetario romano trattati principalmente con le monete . Queste monete cambiato nomi e valori spesso fino alla scomparsa dell'impero nel 476 dC . Anticipata Commercio

Nei primi giorni dell'impero del sistema commerciale e il baratto è stato utilizzato per acquistare beni e servizi . In realtà, la parola latina " pecus ", che significa bestiame , è da dove la parola per soldi , " pecunia " è stato derivato .
Monete primi

anticipata romano monete erano fatte di bronzo. Un pezzo di bronzo del peso di una libbra romana è stata suddivisa in dodici pezzi più piccoli chiamati semifinale (la metà ) , Triens ( terzi ) , Quadrans ( quarto ) , sextans ( sesto ) , e uncia ( dodicesimo ) . Queste monete furono chiamati "grave aes , " pesante bronzo , e sono stati progettati con immagini di animali esotici o di prua di una nave . L '" Aes tomba" alla fine divenne noto come il " come ".
Influenza greca

monete d'argento sono state introdotte intorno al 269 aC a causa dell'influenza dei Greci . Bronzo e argento sono stati utilizzati contemporaneamente per circa un altro centinaio di anni.
Il Denario e di Augusto

Dopo una revisione del sistema monetario , i Romani cominciarono a coniare una moneta d'argento chiamato il " denario ". Il come e il denario sono stati utilizzati insieme fino al regno dell'imperatore Augusto, che ha iniziato a coniare monete in argento , oro , ottone e bronzo .
Conio

romano monete furono coniate nel tempio di Giunone Moneta , l'origine della parola inglese per " soldi". Il Senato è stato responsabile per il conio di monete , ma furono gli imperatori che erano responsabili per la purezza dei metalli utilizzati . Di conseguenza, le monete variavano in purezza da un imperatore all'altro .
Riforma

vera riforma è entrata nel 301 dC sotto l'imperatore Diocleziano che ha istituito norme di purezza rigorosi per l'oro , l'argento , e monete di bronzo . Ma l'impero non avrebbe visto la sua riforma monetaria definitiva fino alla nascita di Costantino . Molte delle riforme di Costantino trattati con la sostituzione pagana con immagini cristiane .