[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i significati e le abbreviazioni dei gradi Coin
? Grading la condizione di una moneta è importante perché è un fattore chiave nel determinare quanto vale . Con le monete estremamente rare o di pregio , leggere differenze di classificazione possono aggiungere o sottrarre centinaia di dollari da un prezzo d'asta . Il sistema di classificazione si incontrano in molti libri di riferimento è quella della American Numismatic Association ( ANA ) . Fior di conio e conio

abbreviato in " BU ", " fior di conio " è il più alto grado. " Conio " implica che la moneta non ha mai visto un uso attivo come moneta a corso legale . Quando ispezionato sotto un microscopio , una moneta BU mostra segni di usura a tutti. La lucentezza delicata che viene applicata a nuove monete nella zecca sarà completamente intatto . E 'indicato anche come " Fleur du Coin , " o " FDC ". " Conio " è abbreviato in " Unc " nelle guide dei prezzi . Come una moneta BU , una moneta classificato come " Unc " apparirà incontaminata sotto un microscopio , ma ci possono essere deboli incongruenze nella comparsa del lustro causata da una reazione di materiali di imballaggio poveri .
Quasi conio ed estremamente fine

" Quasi FDC " o monete "au" mantengono oltre la metà del loro splendore originale e mostrare solo lievi segni di usura sui luoghi in cui il design è al suo massimo rilievo , per esempio , su un orecchio , fronte o ciocca di capelli su un busto ritratto. Monete che sono " estremamente fine " o fall " XF " in due categorie - . Quelli che hanno perso entrambi cinque per cento del loro dettagli originali o quelli che soffrono molto leggero sfregamento generale
molto fine e fine

monete che sono in condizione di " Very Fine " o " VF" , circa il 25 per cento del dettaglio fine sarà degradato . Ci possono essere i primi segni di raggedness ai bordi di alcuni angoli e numeri . Con "Fine" o " F" esempi , la metà del dettaglio originale sarà andato , ci sarà una notevole perdita di vivacità dei bordi delle lettere e numeri e la moneta sembrerà generalmente noioso agli occhi .


molto buono, buono e chi buono

monete che rientrano in queste categorie inferiori tutti mostrano notevole usura , ma sono separati in gruppi in base allo stato dei loro disegni . Le monete che vengono classificate "molto buono " o " VG " conservano solo circa un quarto degli elementi di design originali. In "Good " o monete "G" , vi è un chiaro schema del disegno originale, ma tutto il resto dei dettagli è stata persa. Su " Chi Good" o monete "AG" , il progetto non è altro che un debole contorno .