[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come raccogliere franchi svizzeri
La Svizzera è un paese riconosciuto per la sua forte solidità finanziaria e la storia di utilizzo di moneta d'oro . A causa del fattore di oro , monete svizzere sono di alto valore collezionistico a seconda della menta e lo stile della moneta . Monete in valuta svizzeri sono disponibili in tagli da 1 - , 2 - e monete di 5 franchi . Monete centesimi , o rap sono disponibili in tagli da 5 , 10 , 20 e 50 . La prima sorprendente di monete d'oro in Svizzera ha avuto luogo nel 1492 , e le prime banconote furono stampate nel 1907 . Banconote svizzere sono disponibili in tagli da 10 , 20 , 50 , 100 , 200 , e 1000 . Istruzioni
Raccolta franchi svizzeri
1

imparare la storia del franco svizzero a comprendere il valore. Franchi svizzeri sono la moneta nazionale della Svizzera e del Liechtenstein , un piccolo paese che utilizza anche la propria forma di moneta . Nel 1850 , la valuta svizzera è stato regolato dalla Costituzione federale . Per più di un secolo e mezzo , franchi svizzeri hanno mantenuto il valore e l' interesse generato dai collezionisti di monete d'oro. Banconote si sono evoluti in pezzi di carta collezione d'arte , con disegni colorati su una varietà di formati . Nel 2000 , le leggi fiscali svizzere richiesto che l'oro viene utilizzato per il 40 per cento della copertura della moneta .
2

Visita d'asta e oro monete siti dei concessionari . Fare acquisti di monete in franchi svizzeri attraverso rivenditori moneta on-line o negozi che offrono certificati di autenticità con ogni pezzo . Convertire la propria valuta in franchi svizzeri un modo veloce ed economico per iniziare la raccolta . Dopo aver iniziato con franchi svizzeri in circolazione , si noti che i pezzi del passato siete interessati ad ottenere . Fare riferimento a una guida moneta per gli attuali fasce di prezzo al dettaglio per i franchi svizzeri che ti interessano .
3

Aggiungi showpieces alla vostra collezione franco svizzero , come la moneta d'oro svizzero 20 -Franc Vreneli . Il profilo di una donna svizzera con le trecce è raffigurato nella moneta da 20 franchi , per la prima volta coniata nel 1879 Solo 27 pezzi provenivano dalla menta originale . ; Essi sono i più apprezzati tra i collezionisti di monete . La moneta è stata reminted per tutto il fine del 19esimo secolo , e continuò a circolare fino al 1949 , quando il progetto è stato ritirato . Talleri di tiro svizzeri sono anche da collezione . Secondo la Coin Grading Professional Service , "I primi tre temi erano l'equivalente legale della moneta da 5 franchi della Confederazione svizzera del tempo . " Acquista la prima ondata di Talleri coniate tra il 1842 e il 1885 .
4

Conserva la tua collezione franco svizzero. Proteggete il vostro investimento in album , tubi e scatole che non contengono PVC , in quanto questo agente può lasciare una sfumatura verde oro in franchi svizzeri . Secondo un appello contributore Nevada , " molti titolari più anziani (libri, raccoglitori, panini, e flip) sono sostanze chimiche che possono reagire con la superficie della moneta . Cose come zolfo, ferro , e poli -vinil - cloruro contenute nei materiali o graffette utilizzato per tenere insieme sono colpevoli comuni a coniare degrado . " Album Coin con lanci privi di PVC , carta non zolfo e dei titolari inerti dovrebbero essere utilizzati per lo svolgimento di vostri franchi svizzeri . Fate monete d'oro non pulito franco svizzero , in quanto potrebbe danneggiare la finitura .