[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sapere se una vecchia moneta è rame o argento
Fino Seconda Guerra Mondiale , il rame e l'argento sono stati, insieme con l'oro , i principali metalli utilizzati in coniazione delle monete . Come l'unico dei tre ad essere un metallo , il rame era naturalmente utilizzata per tagli inferiori che dovevano essere colpiti in numero maggiore . Ciò significa che le vecchie monete di rame sono nel complesso meno raro e prezioso rispetto ai loro omologhi d'argento , ed è quindi importante essere in grado di raccontare i due a parte . Istruzioni
1

guardare il colore della vecchia moneta . Monete di rame tendono a spuntarla per un marrone - nero e che a volte sviluppano tracce di verderame - macchie verdi causate da ossidazione . Vecchie monete d'argento ossidano ad una tonalità grigio-nero , e verderame non appare .
2

Dare la moneta uno sfregamento con il pollice . Lo strato ossidato in argento è molto morbido e deve lasciare un segno sporco sulla pelle ; la sporcizia su una moneta di rame è molto fissata più saldamente e non verrà fuori allo stesso modo .
3

consideri la dimensione delle monete . Come regola generale , le vecchie monete di rame tendono ad essere molto più grande di vecchie monete d'argento perché il materiale sono state fatte da era molto più economico .