[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Coin Classificazione
La capacità di classificare le monete è una delle cose più importanti che un collezionista di monete principiante può imparare . Esistono diversi tipi di sistemi di classificazione e situazioni diverse richiedono da utilizzare sistemi diversi . In molti casi , più sistemi saranno utilizzati insieme . Paese d'origine

Paese d'origine è uno dei più fondamentale di tutti i sistemi di classificazione delle monete . Tutte le varie monete di un paese rientrano in questa categoria , indipendentemente dalle loro altre caratteristiche . Sulla maggior parte delle monete , il paese d'origine è scritto su una delle facce della moneta . Stati Uniti monete sarebbero un esempio di questa classificazione , come sarebbe monete messicane o monete cinesi.
Denominazione

La denominazione di una moneta è semplicemente quanto vale . Tutte le monete per un valore pari importo sono classificati insieme , qualunque sia lo stile o condizione . Un esempio di ciò è il fatto che tutte le monete da 10 centesimi statunitensi sono classificati come monetine . Stati Uniti monete utilizzare le denominazioni di penny , nickel , dime , quarto , mezzo dollaro e dollaro . Storicamente , altre denominazioni sono state utilizzate come pezzo da 2 centesimi e un pezzo da 20 cent .
Style

Lo stile di una moneta si riferisce alle immagini incisi sulle facce delle monete . Generalmente questa classificazione va di pari passo con la denominazione. Ad esempio , pochi centesimi di grano e centesimi Lincoln Memorial sono entrambi diversi stili di centesimi . La maggior parte degli stili di moneta sono descrittivamente nome o il nome dal loro progettista ( come il famoso St. Gaudens $ 20 monete d'oro ) .
Anno

monete possono essere classificate come loro anno di produzione . L'anno di coniazione è quasi sempre presente su una delle facce di una moneta . Tutte le monete coniate in un determinato anno ricadono sotto questa classificazione indipendentemente dalla denominazione o del paese di origine . In questo modo, un nickel canadese 2003 può cadere sotto lo stesso ombrello classificazione come un quarto di Washington Testa 2003.
Condizione fisica

La condizione fisica di una moneta è una dei fattori più importanti nel determinare il valore di una moneta . Le monete sono fisicamente classificati su una scala da povero alla prova ( monete speciali realizzati appositamente per i collezionisti ) . Il meglio della condizione , più una moneta varrà la pena . Tutte le monete FDC possono essere classificati insieme in virtù della loro condizione . La gamma dei gradi comprende povero , giusto , bene , bene, bene in più , fior di conio e la prova . Divisioni più piccole possono essere resi in modo più accurato le monete grado.