[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare la condizione di una moneta rara
monete rare può valere un sacco di soldi . I collezionisti sono disposti a pagare prezzi elevati a seconda della rarità e la condizione di una moneta . Se fa parte di una collezione tramandato dalla tua famiglia per generazioni o è accaduto attraverso una moneta da cento anni, mentre si cammina per strada , è importante sapere come determinare la condizione della vostra moneta, in quanto questo è uno dei le prime cose che un collezionista terranno conto . Istruzioni
1

Cercare prima di crepe . Monete che hanno grandi crepe sono chiaramente in cattive condizioni , ma anche fessure capillari , soprattutto se visibile ad occhio nudo , sarà guardato su sfavorevolmente da un collezionista di monete serio .
2

Tenere la moneta per il la luce e guardare la sua lucentezza. Le monete in metalli preziosi, come l'oro e l'argento , sono molto più propensi a mantenere il loro splendore di una moneta di rame .
3

Verificare se l'immagine sulla moneta è stata offuscata o se è ancora chiaramente visibile . Spesso le immagini si riferiscono a periodi specifici della storia e sono molto importanti nel valutare la condizione di una moneta .
4

cercare le prove di tonificazione moneta o scolorimento . Ciò si verifica soprattutto con rame e monete d'argento , e può effettivamente aumentare il valore di una moneta , se la colorazione aggiunge l'estetica .
5

Prendete la vostra moneta rara per un classificatore ufficiale moneta per una valutazione accurata della sua condizione e il valore di mercato .