[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra Silver & Le monete coniate Clad
Storicamente , il contenuto metallico delle monete era estremamente importante . Per un pezzo di moneta ad esercitare di fatto un valore , il metallo che è stato fatto su richiesta di valere qualcosa . Tuttavia, poiché il prezzo dei metalli preziosi usati per coniare monete ( come l'argento ) salito alle stelle e le economie di tutto il mondo si è evoluto , alcuni paesi , come gli Stati Uniti , smesso di usare l'argento nella loro monete circolazione. Composizione

La differenza principale tra l'argento e monete placcate è la loro composizione metallica . La maggior parte delle monete d'argento degli Stati Uniti ( Dimes , quarti , mezze dollari e monete in dollari ) del passato hanno una composizione di 90 per cento di argento e il 10 per cento di rame . Monete mezzo dollaro tra il 1965 e il 1970 sono stati realizzati 40 per cento di argento e il 60 per cento di rame . Conio Stati Uniti rivestito ha generalmente un nucleo di rame con uno strato esterno composto di rame e nichel .
Qualità

argento è molto più prezioso di rame o nichel. A partire dal 15 Marzo 2011 , l'argento vale 34,11 dollari per libbra . Confronto che, per il rame a 4,07 dollari per libbra e nichel a 11,37 dollari , ed è facile capire perché molti paesi hanno passa ad conio rivestito . Ovviamente , collezionisti e investitori come monete d'argento su conio vestito , ma le monete placcati non maturano valore numismatico nel tempo - come è dimostrato dal valore di vecchie monete da cinque centesimi ( che sono stati composti di rame e nichel dal 1866 )


Date

il modo più semplice per capire se una moneta statunitense è fatto di argento è a guardare la data. Ogni centesimo o trimestre moneta coniata dopo il 1964 non ha l'argento in esso. Mezze dollari contengono un argento 40 per cento tra il 1965 e il 1970 , ma dal 1971 in poi , anche loro contenevano argento . Eisenhower monete del dollaro con una " S " marchio di zecca dal 1971 al 1976 sono state coniate anche con un po ' d'argento. A partire dal 1986 , la zecca degli Stati Uniti ha prodotto le monete d'argento ogni anno appositamente per i collezionisti di monete e investitori . Queste monete hanno valori facciali comuni ( di solito un dollaro ) , ma costano e valgono molto di più del loro valore nominale suggerisce.

Differenze fisiche

monete d' argento di solito pesano più rispetto ai loro omologhi placcate . Ad esempio , un quarto argento Washington pesa 6,3 grammi mentre un quarto placcati Washington pesa 5,7 grammi . Monete d'argento anche visivamente l'età in modo diverso . I volti di vecchie monete d'argento spesso tono un po ' , e le creste sono un argento uniforme in contrasto con la leggera tinta di rame sulle creste di monete placcate . Il suono di una moneta d'argento fa quando si rilascia è anche diverso da quello di una moneta rivestita . Una moneta d'argento ha una suoneria differenziata quando viene rilasciato .