[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Monete Romane
Identificazione monete romane può presentare una sfida . I Romani monete coniate per centinaia di anni ed i materiali e disegni cambiato numerose volte . Ogni imperatore romano avrebbe le proprie monete colpito con la sua somiglianza e sarebbero spesso coniare monete per celebrare certi talenti durante il suo regno . Poiché ci sono tanti tipi di monete , l'unico modo per identificarli è quello di raccogliere quante più informazioni su di loro , come si può e quindi consultare un database o un elenco di note monete romane . Le informazioni raccolte da ogni parte della moneta sarà restringere il campo dei possibili matches.Things che ti serviranno
Archivio di monete conosciute

Mostra Altre istruzioni
1

Utilizzare il dimensioni e peso per determinare la denominazione della moneta . Questo non è sempre in grado di fare, soprattutto da collezionisti principianti . Vedi Risorse per avere un'idea di come tagli romani lavoravano . Materiali monete romane , come ottone, rame e oro , modificate nel tempo ; per esempio, un sesterzio BC è stato fatto da argento , mentre un sesterzio AD è stato fatto in ottone . Se non è possibile determinare la denominazione , si può ancora essere in grado di identificare la moneta . Sarà solo un po 'più difficile determinare altri fattori .
2

Leggi le iscrizioni sul fronte e sul retro della medaglia . Le iscrizioni sono pensati per onorare o identificare la persona o l'immagine sulla moneta . Le iscrizioni sono in latino e , poiché non vi è molto poco spazio su una moneta , sono quasi sempre abbreviati . Alcune abbreviazioni comuni sono " AVG " significa Augusto , o imperatore , " IMP" significato Imperator , un titolo militare , e " C " per Cesare , in origine significa una relazione familiare a Giulio Cesare , ma poi solo un altro titolo per l'imperatore . Registrare le iscrizioni con attenzione , dal momento che possono dare importanti indizi su quando la moneta fu coniata .
3

Usare l'immagine sul fronte della moneta per determinare l'emittente della moneta . La maggior parte delle monete romane avranno un immagine dell'imperatore e dell'imperatrice che li ha emessi . Determinare se la persona si trova ad affrontare a destra oa sinistra . Determinare se l'immagine è una testa , una immagine della testa e del collo o un busto - un'immagine della testa e delle spalle . Se la cifra ha una corona di alloro sulla testa , l'immagine viene considerato " vincitore ". Se la figura indossa una corona , l'immagine viene considerato " irradiare ". Utilizzare queste osservanze per ridurre l' elenco dei potenziali imperatori e imperatrici che potrebbero essere sulla moneta .
4

Esaminare l'immagine sul retro . Spesso è molto più difficile da determinare . Può essere qualsiasi cosa, da un imperatore , di un dio o anche solo un luogo o una cosa . L'iscrizione sul retro della moneta spesso dare indizi su ciò che l'immagine è .
5

Esaminare il retro della medaglia per i marchi di menta. I segni si trovano nello spazio sottostante il disegno sul rovescio della moneta . Non tutte le monete hanno questi marchi , anche se la maggior parte delle successive monete romane fanno. Ci sono normalmente tre lettere che designano la zecca in cui è stato colpito la moneta . Alcune di queste lettere possono essere greco , il che significa che la moneta è stato colpito nella parte orientale dell'Impero .