[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa dovrei utilizzare per pulire la mia collezione Monete
? È possibile pulire le monete da collezione vostri più ordinari, in modo sicuro con detergenti delicati , ma si dovrebbe lasciare le monete più pregiate da solo , soprattutto se avete intenzione di venderli . Commercianti e collezionisti competenti spesso non comprare monete pulite , che possono subire danni per la pulizia . Si consiglia di scegliere prodotti di pulizia in base a ciò che i tuoi monete sono fatte. Se necessario consultare un concessionario, e utilizzare i metodi meno nocivi che sono efficaci . Pulizia oro e monete d'argento

Utilizzare una soluzione di 1 cucchiaio di detersivo per piatti sapone per una pinta di acqua calda distillata in un contenitore di plastica in ammollo monete d'oro per pochi minuti . Poi pulire con uno spazzolino morbido o un asciugamano di cotone , facendo attenzione a non graffiare nulla . Questo è un buon modo per iniziare per tutte le monete . Monete d'argento possono anche beneficiare di un bagno in alcol , aceto , ammoniaca , succo di limone o un solvente per unghie a base di acetone . Ciò contribuirà a liberare le monete di sporcizia . Lasciateli asciugare , o delicatamente tamponando con un panno morbido e pulito , secondo MyCoinCollecting.com .
Pulizia Rame e Nichel Monete

Per monete di rame , provare immersione in olio di oliva o di uva per un massimo di un anno . È possibile sostituire alcool denaturato o isopropilico per l'olio , o ammollo in un prodotto commerciale , come la MS70 , per alcune settimane . Risciacquare con bicarbonato di sodio e acqua tiepida , applicare Annerimento o Blue Ribbon detergente moneta di Dellar , lasciarli asciugare e pulire . Monete di nichel pulito come si farebbe monete d'oro . Se sono mal macchiati, provare a utilizzare una soluzione di tre parti di acqua distillata ad una parte di ammoniaca .