[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Roman Coin fatti
In Roma antica , il sistema valuta dell'impero si basava interamente su monete di diversi tipi e valori , che serviva anche come dichiarazioni politiche dagli imperatori che li coniate . Tipi

tipi di monete nel sistema monetario romano erano come ( di bronzo ) , il sesterzio ( anche di bronzo ) , una moneta d'argento chiamato un denaro e , una moneta d'oro chiamato un aureo .
valori relativi

il come è l'unità base della moneta romana . Un sesterzio valeva quattro asini , e un denaro valeva 16 asini . Il aureus era il più prezioso in assoluto , vale la pena di 25 denari .
Valori effettivi

Al tempo della dominazione dell'imperatore Adriano , una metà di un denaro ( o due sesterzi ) sarebbe stato il costo tipico per un piccolo sacchetto di grano . Allo stesso tempo , lo stipendio medio annuale di un soldato romano sarebbe stato oltre 200 denari .

Prezzi Unità

All'inizio Roma imperiale, di sesterzi sono stati spesso usati per stabilire un prezzo . Più tardi , nel IV secolo e, dopo , una voce sarebbe più probabile stato conveniente denari .

Coins monete Propaganda

romani generalmente raffigurato la sentenza imperatore quando furono coniate . Imperatori anche cercato di rappresentare le vittorie di guerra e altri successi dei loro possessi sul loro monete .
Fun Fact

Dopo la morte dell'imperatore Caligola , il Senato romano ha ricordato tutti monete con la sua somiglianza dalla circolazione per essere fuso , rendendo monete raffiguranti Caligola una rarità oggi .