[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un acceleratore di particelle Usato Per
Gli acceleratori di particelle sono più di un semplice giganti super- macchine che spaccano gli atomi ? ; sono una parte più grande della vostra vita quotidiana di quanto si possa pensare . Questo perché acceleratori di particelle sono utilizzati per creare raggi ad alta energia che possono essere utilizzati per molti scopi diversi . Usi per acceleratori di particelle vanno dalla ricerca teorica pura per applicazioni mediche per la creazione di funzionalità in oggetti comuni . In realtà, si potrebbe utilizzare una versione su piccola scala di un acceleratore di particelle ogni giorno, se si possiede un televisore . Televisione

Gli acceleratori di particelle forniscono l'energia necessaria per creare un'immagine luminosa sullo schermo del televisore . L'acceleratore di particelle attuale si trova nel tubo catodico ( CRT ) . Gli elettroni cominciano ad un'estremità del tubo . Il CRT poi li accelera con elettromagneti fino collidono con lo strato di fosforo trovato sullo schermo . In ogni punto in cui si scontrano , lo schermo si illumina ; questa piccola area è chiamato un pixel . Le CRT sono utilizzati anche in monitor di computer .
Trattamento medico

Diversi trattamenti medici comuni sfruttare la potenza di acceleratori di particelle . Ad esempio , acceleratori di particelle sono utilizzati nelle macchine a raggi X in radiazioni terapie per il trattamento del cancro . Acceleratori lineari sono particolarmente importanti nel trattamento del cancro , perché spesso permettono ai medici di trattare zone difficili da raggiungere con altri metodi .

Sicurezza

Gli acceleratori di particelle può fornire una alternativa non invasiva per le ricerche su camion o container . Raggi X prodotti da acceleratori di particelle sono spesso utilizzati per determinare se i prodotti in questione sono quello che si suppone essere e se vi siano elementi di contrabbando nascoste tra di loro .
Ricerca fondamentale

gli scienziati usano acceleratori di particelle per rispondere ad alcune delle domande più difficili della vita , come ad esempio quelle relative alle origini dell'universo e di massa . Per produrre i dati di cui hanno bisogno per la loro ricerca , gli scienziati utilizzano enormemente grandi e potenti acceleratori di particelle . Un esempio di un gigantesco acceleratore di particelle è il Large Hadron Collider situato vicino a Ginevra, in Svizzera , un acceleratore circolare che è sepolto più di una metà di un miglio sotterraneo . Come scienziati imparano dai più piccoli mattoni della materia , aumentano la comprensione generale di come funziona il mondo .
Ricerca Applicata

Oltre a cercare di capire il mondo intorno a noi , gli scienziati utilizzano le informazioni acquisite da acceleratori di particelle per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere . Gli scienziati tentano di utilizzare la ricerca che viene condotta oggi a fornire le generazioni future con trattamenti contro il cancro migliori, l'energia nucleare pulita , una terra meno inquinato e più .