[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è una proiezione Robinson Fatto
Il proiezione Robinson è una mappa relativamente " a destra appare " del mondo che può essere visualizzata su una superficie piana . La sua forma è quella di un cerchio allungato orizzontalmente , con una linea meridiana retta verso il centro , passando per Londra . La linea di equatore taglia la carta a metà, da ovest a est . Il resto della mappa è divisa in una griglia , con linee di longitudine curvatura lontano dal meridiano . Origine

Arthur H. Robinson dell'Università del Wisconsin ha creato la sua proiezione nel 1963 per mostrare al mondo intero in una volta . La mappa era piatta , ma grosso modo somigliava la rappresentazione comune del mondo . Questo desiderio ha portato ad un compromesso tra accuratezza e l'estetica .
Creazione

Robinson ha fatto la sua mappa per tentativi ed errori , con simulazioni al computer . Ha creato una tabella che elencava quanto sopra o sotto l'equatore le linee orizzontali di latitudine sarebbero . Le linee di longitudine , che iniziano al centro con la linea pole correre dritto e poi cominciano a curva dalla linea pole , sono stati posizionati mediante una stima .
In Cartografia standard

La maggior parte dei cartografi , o persone che tracciano mappe , fare le cose in modo diverso . Iniziano con le coordinate basate sulla latitudine e longitudine , che sono presi da un modello della Terra . Hanno poi sviluppano formule geometriche che convertono queste coordinate su una mappa piatta , dando un alto grado di precisione . Ad esempio , la proiezione Peters sviluppato nel 1974 dal Dr. Arno Peters mostra una rappresentazione del mondo area precisa , ma l' uso di un appartamento risultati superficiali nei paesi che appare allungato da nord a sud .

Critica

Anche se le aree dei continenti sulla mappa Robinson sono accurate , la mappa non affrontare diverse critiche . Le linee di longitudine e latitudine curva lontano dalla linea di polo , come si muovono verso gli estremi della mappa , in modo tale che lo spazio visivo tra di loro aumenta . La distanza effettiva tra queste linee sulla superficie della Terra è costante , ma eliminando la curvatura della Terra traduce in linee curve di longitudine sulla mappa . In pratica, ciò si traduce in un leggero allungamento del bordo della mappa , nelle aree dominate dal Pacifico . La mappa manca dunque equidistanza , in quanto non esiste un unico punto da cui tutte le distanze vengono visualizzati con precisione . La mappa manca anche azimuthality , perché i punti cardinali standard non corrispondono alla proiezione . In realtà , la proiezione Robinson ha molto limitato usi scientifici ed è stato progettato per essere una mappa visivamente attraente del mondo .