[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Confronto di Electronic & Microscopi Luce
Electron e microscopi ottici utilizzano diversi metodi di ingrandimento. Microscopi ottici , noto anche come microscopi ottici , utilizzano lenti per ingrandire l' immagine visiva di un oggetto . Al contrario , microscopi elettronici utilizzano un fascio di elettroni per penetrare e interagire con un oggetto , da cui un'immagine elettronica è costruito . Nel confronto , ci sono vantaggi e svantaggi di ogni metodo di ingrandimento. Come Electron Microscopi lavoro

un microscopio elettronico , un generatore di elettroni crea un flusso di elettroni . Gli elettroni vengono poi accelerati da una corrente elettrica positiva verso l'oggetto da ingrandire . Un sistema di aperture metallo e lenti magnetiche confinare il fascio di elettroni all'interno del microscopio e infine concentrato nell'oggetto ingrandita . Il fascio di elettroni penetra dell'oggetto e interagisce con la materia subatomica . Queste interazioni sono monitorati da sensori elettronici che producono un'immagine ingrandita dell'oggetto in base alla sua composizione subatomico.
Come Luce Microscopi lavoro

Invece di elettroni , microscopi ottici ingrandire oggetti attraverso l'uso di fotoni . Microscopi luce presentano una lente oculare , attraverso cui l'osservatore guarda , e una lente obiettivo , che focalizza un fascio di luce sull'oggetto . L'interno del microscopio ottico è costituito da un condensatore , che è un sistema di lenti che ciascun concentrare l'attenzione dei fotoni nel fascio di luce . Quando il fascio di luce passa infine attraverso la lente obiettivo e sull'oggetto , è estremamente sottile , fascio condensato . Questo effetto di luce condensa delle lenti ingrandisce l' oggetto posto sotto la lente di obiettivo quando guardava attraverso l'oculare .

Vantaggi di microscopi elettronici

Da elettrone microscopi ingrandiscono un oggetto in base alla sua struttura subatomica , possono essere utilizzati per creare immagini estremamente dettagliate che visualizzano milioni di volte di ingrandimento . Questo è migliaia di volte superiore al potere di ingrandimento di microscopi ottici , che sono limitati dalla proprietà di lunghezza d'onda della luce . Inoltre , microscopi elettronici possono essere costruiti per ingrandire la superficie tridimensionale di un oggetto . Sono inoltre dotati di una maggiore profondità di campo di microscopi ottici .

Vantaggi di microscopi luce

microscopi luminosi sono molto più piccoli e più semplici nella costruzione di microscopi elettronici . Questo permette la produzione di microscopi ottici a basso costo per uso consumer e in aula . Al contrario , microscopi elettronici sono estremamente complessi e costosi da produrre , e quindi sono generalmente utilizzati solo da professionisti . Un ulteriore vantaggio è l'osservazione di esemplari viventi , come batteri e cellule . Considerando microscopi elettronici richiedono che i campioni fissati e disidratati , microscopi luce consentono di osservare dell'organismo vivente . Questo permette all'osservatore di visualizzare i propri processi biologici in azione .