[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
10 fatti sulla fotosintesi
Per la maggior parte delle persone , le piante sono gli organismi più evidenti con la fotosintesi . Il processo di fotosintesi è l'ultima fonte di energia che alimenta noi , l'ossigeno che respiriamo e le molecole organiche che formano il nostro corpo . E ' la pietra angolare per gli ecosistemi familiari come le foreste tropicali , praterie e le barriere coralline . In realtà , ognuno di questi termini pone l'accento sugli organismi fotosintetici formano il fondamento della loro rispettivo ecosistema - alberi, erbe e coralli . Ecosistema Importanza

La fotosintesi fornisce il carbonio e l'energia necessaria per molti ecosistemi per sopravvivere . Questa energia e carbonio si sviluppa trasmesse lungo l' ecosistema , come gli organismi fotosintetici sono consumati o decomposti da altri organismi .
Alimenti Produzione

La fotosintesi fornisce solo cibo . Organismi fotosintetici come le piante convertono il cibo in energia attraverso la respirazione cellulare , proprio come fanno gli animali . Molte piante smettono di fotosintesi durante l'inverno e sopravvivono fuori riserve alimentari prodotte durante la primavera e l'estate .
Molecole organiche

Le molecole di zucchero prodotte dalla fotosintesi sono anche le basi per altre molecole organiche negli organismi viventi , tra cui proteine, lipidi e aminoacidi .
organismi fotosintetici

la fotosintesi si verifica solo nelle piante e alcuni batteri unicellulari e protisti . Questi organismi , insieme con i batteri chemiosintetici , sono considerati produttori primari e forniscono il cibo direttamente o indirettamente, per tutti gli altri organismi .
Location di fotosintesi

protisti e piante svolgono la fotosintesi in organelli cellulari specializzati chiamati cloroplasti . Batteri fotosintetici mancano queste strutture specializzate e svolgono la fotosintesi sulla membrana cellulare .
Chemical Equation

La fotosintesi produce molecole di zucchero e rilascia ossigeno da acqua , anidride carbonica e l'energia della luce . L'equazione generale per la fotosintesi è di sei molecole di anidride carbonica , più sei moluecules acqua in presenza di luce produce una molecola di glucosio più sei molecole di ossigeno ( 6 ​​CO2 + 6 H2O + luce ----- & gt; C6H12O6 + 6 O2 ) .

clorofilla

la clorofilla è il pigmento primario della fotosintesi . La clorofilla è un pigmento che eccita gli elettroni utilizzando specifiche lunghezze d'onda della luce . Altri pigmenti all'interno dello stabilimento assistono clorofilla e includono xantofille e carotenoidi .
Ossigeno Produzione

Clorofilla rompe le molecole di acqua a parte per ricostituire l'elettrone perde all'inizio della fotosintesi . Gli atomi di ossigeno dalle molecole di gas sotto forma di ossigeno della molecola di acqua .
Luce e buio Reazioni

La fotosintesi avviene in due distinte serie di reazioni , spesso definito come la luce ( reazioni Le reazioni luce - dipendenti) e reazioni scure (reazioni luce - indipendenti ) . Le reazioni luminose utilizzano l'energia della luce per produrre molecole di energia che trasporta che forniscono l'energia chimica necessaria nelle reazioni scure .
Limitazioni

I principali limiti al tasso di fotosintesi sono l' acqua disponibile , lunghezza d'onda e intensità di luce ; disponibili anidride carbonica ; e temperatura . Ulteriori limitazioni alla fotosintesi possono derivare da livelli di pH e nutrienti .