[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Curiosità sul clima del deserto
Deserti coprono il 20 per cento della superficie terrestre della terra . Il più grande deserto del mondo è il deserto del Sahara in Nord Africa , che copre 3.500.000 di miglia quadrate . La maggior parte degli altri deserti si trovano nella penisola arabica , le Americhe , l'Australia , Pakistan e India . Deserti sono molto secco e molti, ma non tutti , hanno alte temperature. Deserti hanno vita animale e vegetale che sono sopravvissuti adattandosi all'ambiente desertico . Secchezza

deserti sono estremamente secca ; ottengono meno di 10 centimetri di pioggia all'anno . Questa bassa precipitazione può essere diffuso in modo che non piova a tutti alcuni anni . A causa della mancanza di acqua , deserti hanno pochissime piante e , quindi , molto ombroso . L' aria secca in un deserto raffredda molto rapidamente perché non ci sono impianti per intrappolare il calore al terreno; deserti diventano molto freddo di notte .
Temperatura

La temperatura nei deserti varia notevolmente a seconda del tipo di deserto. La temperatura in deserti presenta estremi giornalieri perché l'atmosfera non può bloccare i raggi del sole senza umidità . Le temperature estreme elevate nei deserti vanno da 43,5-49 gradi C. , mentre le temperature minime possono scendere sotto i 18 gradi C.
vita animale e vegetale

Animali che vivono nel deserto , come scorpioni e serpenti , vivono per lo più sotterraneo , uscendo di notte a caccia di cibo . Le tartarughe del deserto del sud-Stati Uniti spendono la maggior parte del loro tempo sottoterra . Le piante del deserto si sono adattati al clima desertico da una crescente lunghe radici in modo che possano attingere acqua in profondità nel sottosuolo . Alcune piante del deserto devono andare senza acqua fresca per anni alla volta . Eppure, molte piante del deserto possono vivere per centinaia di anni .
Miti

deserti non sono sempre caldo . La maggior parte dei deserti scendono temperature sotto zero durante la notte , e alcuni dolci come il deserto del Gobi e il deserto antartico sono fredde per tutto il tempo . Mentre l'immagine popolare dei deserti è quella di dune di sabbia , solo circa il 10 per cento dei deserti sono effettivamente coperti da dune di sabbia . Ci sono anche deserti costieri e deserti semiaride .