[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Apicoltura , manuale di alimentazione Zucchero
A differenza di vespe e calabroni , le colonie di api sopravvivere per tutto l'inverno . Così, la maggior attività nella colonia di api durante i mesi più caldi è rivolto verso la costruzione di riserve di energia per sopravvivere l'inverno . Quando un apicoltore raccoglie miele , deve ricostituire le riserve energetiche della colonia per garantire che la colonia sopravvive rigidi mesi invernali . Questo è facilmente realizzabile attraverso l'uso di una soluzione di zucchero . Fare Sciroppo di zucchero

Lo sciroppo è costituita da una o due parti di zucchero per acqua calda una parte . Assicurarsi che la soluzione sia freddo prima di usarlo come nutrimento supplementare nella colonia di api come sarà troppo liquida , quando ancora caldo e può inondare l'alveare . In inverno e all'inizio della primavera , una soluzione 1:01 di acqua e zucchero dovrebbe essere utilizzato , in quanto questa combinazione assiste allevamento della covata , che avviene in primavera, dopo le uova della regina sono schiuse . Verso l'inizio dell'estate e in autunno , una soluzione 2:01 può essere utilizzato, in quanto questo aiuterà a incrementare negozi di miele . Zucchero bruno o nero può essere utilizzato nella soluzione sciroppo , se lo zucchero bruno tende ad essere leggermente più conveniente . Tuttavia , sciroppo di zucchero di canna deve essere filtrato attraverso un doppio strato di garza prima dell'uso , e, quindi, molti apicoltori scelgono di utilizzare il bianco , lo zucchero raffinato solo per convenienza .
Sciroppo eccesso

E ' importante notare che lo sciroppo è posta nel selezionare pettini stoccaggio di colonia. Se c'è qualche sciroppo di sinistra -over in questi favi quando inizia il flusso di miele , il miele puro saranno contaminati . Così , non appena inizia il flusso di miele , favi di archiviazione che contengono sciroppo devono essere rimossi dall'alveare e scartati , e poppate dovrebbero cessare immediatamente fino a dopo il flusso di miele finisce .
Alimentazione orari

poppate dovrebbero essere programmate in cicli di flusso miele naturale , ma come non esistono due stagioni sono mai identici , ci vogliono un paio di anni di osservazione per determinare qualsiasi modello distinguibile . Una buona regola da seguire è che i cicli di flusso miele generalmente coincidono con i periodi fiore di tarassaco e il trifoglio , che si verificano da molto fine aprile a fine giugno . Tuttavia , in una zona ricca di alberi di mele , i flussi di miele può iniziare prima , a metà aprile . Alcune colonie producono un raccolto eccezionale di miele in agosto o settembre a causa della fioritura della verga d'oro in questo momento . Fate attenzione a non sovra alimentare le api durante questi periodi , in quanto semplicemente fare più lavoro per voi in seguito lungo la linea quando è necessario rimuovere i pettini di stoccaggio contaminati .