[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Metodi alternativi di apicoltura
Mentre ci sono metodi dell'apicoltura classici che sono stati utilizzati per molti secoli in tutto il mondo , una nuova forma di apicoltura chiamato il bar alveare in alto è stato reso popolare nel secolo scorso in Kenya , in Africa , ed è riconosciuto sempre di più negli Stati Uniti . Questo metodo è stato trovato per essere più semplice e più conveniente rispetto al classico Langstroth . Langstroth Hive

Il Langstroth rimane il metodo di apicoltura più popolare nel Nord America. Un Langstroth è contenuto in 10 scatole --- tutti aperti sul fondo e la parte superiore --- impilati uno sopra l' altro . Le scatole sono costruite per diverse profondità per contenere diverse parti dell'alveare . Le scatole più profonde tengono nido della covata , mentre le caselle profonde tengono il miele e il pettine del miele . Le api possono viaggiare facilmente tra le scatole , ma gli apicoltori devono rompere l'alveare per rimuovere il miele e la cera .
Top Bar Hive

un bar alveare in alto è contenuta in una grande scatola stagna con un'area aperta sui listelli di fondo e removibili appesi dall'alto , su cui le api possono costruire i favi come se fossero appesi a un ramo di un albero . Questo permette l'apicoltore di rimuovere facilmente ogni nido d'ape senza rompere l'alveare a parte e disturbare le api . Hanno semplicemente sollevare le stecche della barra alveare superiore e rimuovere il miele .

Vantaggi

progettazione non invasiva La barra del alveare superiore è salutare per le api perché apicoltori don ' t devono disturbare loro di controllare la produzione di miele . Questo migliora la psicologia del alveare , che a sua volta li rende fisicamente più sani e meglio in grado di combattere i parassiti e le malattie . Che, a sua volta , consente di risparmiare apicoltori tempo e denaro .
Facile miele e cera Harvest

Con la barra alveare in alto , apicoltori , inoltre, non hanno bisogno di un estrattore di miele o centrifuga o tappatura coltello , risparmiando migliaia di dollari . Inoltre , il fumo , che è tradizionalmente fatto per calmare le api , non è necessario con questo tipo di metodo apicoltura . In realtà , la rimozione del pettini miele è così facile che alcuni apicoltori coraggiosi non hanno nemmeno indossare indumenti protettivi . Dopo aver rimosso il pettine del miele , le api continueranno i loro affari , totalmente indisturbati .
Meno Miele Produzione

Anche se si crea api più sane ed è più facile da usare, la barra alveare top non facilita la produzione di miele massima , soprattutto perché non consente colonie di crescere come grande o forzare le colonie di lavorare duro . Apicoltori professionali che cercano di massimizzare i profitti preferiscono alveari Langstroth . Il bar alveare superiore è più per un apicoltore da diporto che vuole mantenere uno o due alveari e fare abbastanza miele artigianale per la famiglia e gli amici .