[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un Modello 3 dimensionale delle fasi della Luna
Fare un modello tridimensionale delle fasi lunari può aiutare a capire perché la luna ha fasi e darvi un'idea per un progetto scientifico fiera . La luna appare diverso in momenti diversi del mese , che vanno dal tutto nero , da e anche completamente illuminata a forma di mezzaluna . Questo accade a causa del rapporto tra il sole , la luna e la Terra . La luce del sole illumini soltanto metà della luna in qualsiasi momento , ma la luna non è sempre nella stessa posizione rispetto alla Terra . Fare un modello 3D per illustrare le ragioni di this.Things che ti serviranno
polistirolo palle schiuma
Grande , polistirolo piatta superficie della schiuma
Matite /stuzzicadenti
Lamp
goniometro
Ruler

Mostra Altre istruzioni
1

tracciare il pezzo di polistirolo espanso su una superficie piana . Segnare il punto centrale di questo pezzo di polistirene con un piccolo foro . Effettuare questa operazione utilizzando una matita o uno stuzzicadenti . Mettere una palla polistirolo espanso nel centro del pezzo piatto . Esso dovrebbe sedersi sulla cima del buco si è creato . Dipingi la palla blu e verde a rappresentare l'acqua e la terra , se lo si desidera . Questa palla è la Terra del modello.
2

Scegliere un punto di partenza sul vostro pezzo di polistirolo . Questo è semplicemente un luogo per la fase di " luna nuova " . Più tardi , la sorgente luminosa sarà anche inserito in questa direzione. Se avete un pezzo quadrato di polistirolo espanso, utilizzare il centro del bordo giusto per il vostro punto di partenza. Usare un righello per disegnare una linea retta dalla Terra direttamente al centro del bordo destro . Inserire uno stuzzicadenti o una matita in polistirene espanso per celebrare questo punto .
3

Rimuovere la Terra e mettere un goniometro sul posto che hai fatto per contrassegnare il centro del polistirene . Puntare il marcatore "0 " gradi al vostro primo stuzzicadenti . Utilizzando un righello , inserire uno stuzzicadenti nel polistirolo alla stessa distanza dal centro come il primo alle 45 - punti e 180 gradi - , 90 - , 135 . Girare il goniometro intorno in modo che i " 0 " punti marcatori gradi nella direzione opposta . Inserire stuzzicadenti in polistirolo espanso negli stessi punti su questo lato . Avrete già stuzzicadenti a zero e 180 , quindi inserite in quelle a 45 , 90 e 135 gradi , ricordando di mantenere la stessa distanza dal centro .
4

Luogo palle di polistirolo in cima ogni stuzzicadenti . Mettere la palla "Earth " torna sul punto centrale . Ora avete otto sfere che circondano una palla centrale . Queste sfere rappresentano le diverse posizioni della luna durante la sua orbita .
5

Rimuovere l'ombra di una lampada e collegarlo in Mettere la lampada in direzione della vostra partenza, o " 0 " gradi , punto . La lampada deve essere di almeno 3 metri di distanza dal polistirolo espanso . Accendere la lampada e spegnere le luci in sala . Chiudere le tende o coprire le finestre per ottenere l'effetto migliore . La lampada rappresenta il sole , e le varie palle rappresentano le fasi attenuando e sciolinatura della luna . La luna piena è esattamente di fronte alla sorgente luminosa , e la nuova luna è sullo stesso lato come fonte di luce . Guardate dal punto di vista della Terra per capire perché si verificano diverse fasi lunari .