[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Diablo 2 Mod Tools
Rilasciato nel 2000 , di Blizzard Entertainment " Diablo II" rimane uno dei più popolari giochi hack-and -slash , ed era ancora uno dei migliori 10 giochi per PC in vendite negli Stati Uniti per il 2010 Nel corso di questo decennio di popolarità , un flusso costante di modifiche user-made o " mods " è passata . Per rendere ancora più facile per gli aspiranti modders di creare il proprio mods , la comunità ha sviluppato una serie di strumenti . MPQ file

Molti giochi Blizzard Entertainment utilizzano il formato di file MPQ per memorizzare dati quali le informazioni di carattere , effetti sonori , musica e grafica . Un editor MPQ consente di estrarre i file da un MPQ , rinominare o modificare , o aggiungere i propri file . Senza un visualizzatore MPQ o un editor , è impossibile accedere ai file utilizzati dal gioco di mod con altri strumenti .

Basi di dati

file di database memorizzati all'interno di file MPQ sono con il " txt ". estensione I file di database potrebbero , ad esempio , contenere un elenco di in-game armi o oggetti con le impostazioni per il tipo o la quantità per ogni voce . Questi file non possono essere aperti con un editor di testo normale . Anche se i programmi di fogli di calcolo comuni come Microsoft Excel possono leggere questi file , i fan hanno creato software specializzati come ad esempio Modifica foglio di AFJ e D2Excel .
TBL Files

" Diablo II " utilizza i file TBL , o tabelle di stringhe , per memorizzare informazioni di testo come i nomi dei personaggi , le conversazioni e le descrizioni degli oggetti . Redattori TBL , come del Darkstorm TBL Editor e AFJ TBL Editor , possono aprire i file TBL , visualizzare i contenuti e permettere modders per modificare il testo per creare elementi personalizzati .
Grafica Files

" Diablo II" utilizza diversi formati per la grafica , tra cui DCC per animazioni e DC6 per le immagini statiche . Strumenti come CV5 e DC6Maker consentono agli utenti di estrarre , visualizzare e convertire file grafici nei formati utilizzati dai " Diablo II" ed eseguire l'editing di base , anche se per la modifica di più avanzato di un editor di grafica completo come Adobe Photoshop o GIMP è richiesto .