[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come creare i propri giochi Atari
giochi Atari sono alcuni dei giochi più antichi del mercato dei videogiochi . Originariamente pubblicato nel fine degli anni '70 , l'Atari 2600 durò fino agli anni '80 . Molte persone ancora progettare e rilasciare nuovi giochi Atari ogni anno. Siti web come Atari Età contribuire a promuovere e vendere questi giochi . Progettare il proprio gioco Atari prende una comprensione del linguaggio di programmazione , la capacità di progettare un gioco e di essere in grado di convertire il codice in un gioco giocabile . Istruzioni
1

Scegli una genere di gioco per la progettazione . Generi di gioco variano a seconda del vostro obiettivo di gioco . Giochi di Pac- Man - tipo coinvolgono giocatori che mangiano piccoli punti mentre si muove attraverso un labirinto ed evitando i nemici . Giochi di corse automobilistiche hanno bisogno di piste e avversari . Giochi di tiro hanno bisogno di pistole , diversi livelli e nemici aggressivi .
2

Imparare il linguaggio di programmazione 6502 . Questo è il linguaggio di codifica che i programmatori Atari usato per fare i loro giochi . Ci sono tutorial per questo linguaggio di programmazione in 6502.org .
3

Utilizzare un editor di testo , come Microsoft Word o Notepad per codificare il vostro gioco . Non sarà in grado di testare il gioco prima di aver codificato l'intero gioco . Non preoccupatevi di questo fino a quando non hai finito . Salvare il file finale come " filename.asm . "
4

Scarica il programma DASM dal sito Atari 2600 . Copia e incolla il codice in questo programma per convertirlo in un codice leggibile . Il file salvato sarà un file bin. Salva come " filename.bin . "
5

Scarica un emulatore Atari dal sito The Emulator Zone. Emulatori simulare l' ambiente di gioco originale della macchina da gioco Atari 2600 . Ci sono molti emulatori differenti disponibili . Scarica almeno tre emulatori.
6

Gioca testare il gioco eseguendolo in tutti i vostri emulatori . Gioca testare i giochi aiutare a trovare eventuali errori di codifica che hai realizzato . Se trovate errori di codifica , aprire il file di testo del codice e trovare l'errore . Modificare il testo e rimontare il file bin in DASM . Ripetere il processo fino a quando sono stati risolti tutti gli errori .