[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare GUI Work in Roblox
GUI Supporti per Graphical User Interface ; è possibile creare e utilizzare GUI in online mondo virtuale 3 - D di " Roblox ". Per creare una GUI , è necessario prima progettare la sua forma , la sua etichetta e tutti i tasti che si richiedono . Una GUI può essere attuata solo in 2- D e manterrà il suo orientamento , indipendentemente da dove siete in relazione ad esso . Istruzioni
1

Aprire Roblox Studio e aprire il vostro posto .
2

Utilizzare la funzione Udim2 per creare un percorso per il GUI . Ad esempio, è possibile utilizzare il seguente codice :

r locale = Instance.new ( "Frame" )

r.Position = UDim2.new ( 0,5 , 0 , .5 , 0 )

r.Size = UDim2.new ( 0,5 , 0 , .5 , 0 )

" r.Position = UDim2.new ( 0,5 , 0 , .5 , 0 ) " riga di codice rappresenti dove apparirà l'interfaccia grafica al tuo posto . Per spostare la GUI intorno al vostro posto , cambiare i " ( .5 , 0 , 0,5 , 0 ) " numeri . Ogni numero rappresenta una coordinata ; cambiando i numeri che cambierà la posizione della GUI .
3

Creare una cornice rettangolare per la GUI che apparirà ogni volta che un giocatore si collega al vostro posto . Ad esempio, utilizzare il seguente codice :

game.Players.PlayerAdded : connect ( function ( Player)

f locale = Instance.new ( "Frame" )

locale s = Instance.new ( " ScreenGui " )

f.Parent = s

s.Parent = Player.PlayerGui

f.Position = UDim2.new ( 0.5 , 0 , 0.5 , 0 )

f.Size = UDim2.new (0,5 , 0 , 0.5 , 0 )

fine )

" game.Players.PlayerAdded : connect (function ( Player) "il comando è quello che dice il vostro GUI per avviare quando un giocatore si collega al vostro posto .

" r.Size = UDim2.new ( 0,5 , 0 , .5 , 0 ) " . . . rappresenta la dimensione della GUI Modifica dei numeri nella riga di codice cambierà la dimensione della GUI
4

Crea ingressi dei pulsanti per la vostra GUI , ad esempio, utilizzare il seguente codice :

game.Players.PlayerAdded : connect ( function ( Player)

f locale = Instance.new ( " TextButton " )

s locali = Instance.new ( " ScreenGui " )

f.Parent = s

s.Parent = Player.PlayerGui

f.Position = UDim2.new (0,1 , 0 , 0.1 , 0 )

f.Size = UDim2.new (0,5 0 , 0,5 , 0 )

f.MouseButton1Down : connect ( function ( )

print (" Si è scelto una GUI testo ! " )

fine )

fine )

" f.MouseButton1Down : connect ( function ( )

print ( " Tu clic su un GUI testo " )

fine ) " codice indica la vostra interfaccia grafica per l'output " Hai fatto clic su una GUI testo " in qualsiasi momento l' utente sinistra - clic sulla GUI. È possibile modificare il testo per tutto quello che vuoi . È inoltre possibile assegnare un'azione al tasto destro del mouse usando la funzione " f.MouseButton2Down " . "Il comando .
5

Fare clic su" Salva "per salvare la GUI per il vostro posto .