[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ricostruire un Traxxas 3.3 Engine
Il motore Traxxas 3.3 per i veicoli radiocomandati offre la coppia necessaria per girare le ruote grandi monster - truck del T - Maxx , S - Maxx , o Revo , fornendo allo stesso tempo la potenza di spinta richiesta dalla ad alta velocità Jato 3.3 . Veicoli Traxxas lasciare gli appassionati di smontare completamente ogni aspetto meccanico della vettura. Non solo la ricostruzione del motore 3.3 illuminare il mistero dietro la meccanica , ma rende anche molto più facile da diagnosticare un problema o un malfunzionamento nei future.Things che vi serve
Glow spina ( 3232X )
ago pinze
Cacciaviti Pagina 8 presa mm
mobile 1 olio motore sintetico
alcool denaturato
motore elettrico spruzzo

Mostra Altre istruzioni
1

Allentare la due viti che fissaggio del tubo di scarico e l'intestazione di raffreddamento al motore encasement . Tirare le viti dal tubo di scarico e un colpo di testa , poi staccarli dal motore .
2

Allentare le tre viti che fissano il gruppo EZ -start al motore . L' EZ -start comprende quattro ingranaggi e un motore elettrico tutti alloggiati in un involucro di metallo . Staccare l'intero gruppo dal motore una volta che allentare le viti .
3

Staccare il 5.0 E -clip dalla scanalatura sull'estremità dell'albero motore , poi tirare la campana frizione dall'albero motore .
4

Allentare il dado del volano dalla punta dell'albero motore con una presa a 8 mm. Inserire un cacciavite in una delle fessure sulla rondella di cono e poi fare leva off del motore. Rimuovere la rondella cono dall'albero motore e metterlo da parte .
5

Allentare la candela dall'interno della testa di raffreddamento . Rimuovere le quattro viti che fissano la piastra posteriore del motore e quindi separare la piastra posteriore dal carter .
6

Allentare le cinque viti a testa e poi staccare la testa di raffreddamento dal carter motore .
Pagina 7

Accedi al fondo del manicotto di metallo attraverso la fessura posteriore del carter . Utilizzare un utensile di legno per sollevare il manicotto verso l'alto dal basso e poi tirare fuori dal encasement motore e metterlo da parte .
8

girare la manovella fino a quando l'asta del pistone e sono al 12 o ' posizione di clock della loro rotazione . Questo è indicato anche come punto morto superiore o TDC . Far scorrere l'asta dal perno di manovella usando un paio di pinze ad ago , quindi tirare lo stelo e pistone verticale attraverso la parte superiore del carter .
9

Premere la punta dell'albero pilota attraverso il retro del carter . Svitare il 3.0NL , che si trova sotto la base del carburatore e quindi rimuovere il carburatore dal carter .
10

Spruzzare il carter e cuscinetti con alcool denaturato o spruzzo motore elettrico. Soffiare i componenti con aria compressa per asciugare tutto.
11

Valutare i cuscinetti per i danni . Controllare lo scarico guarnizione O-ring e la piastra posteriore guarnizione O-ring per rilevare eventuali segni di usura o danni . Sostituire tutti i componenti necessari .
12

gocciolamento un paio di gocce di olio motore sintetico nei cuscinetti e quindi ispezionare l'albero motore di corrosione o danni (in particolare nei pressi del porto di aspirazione ) . Ruotare il perno di manovella e di test che ruoti senza intoppi, senza alcun spazio per muovere .
13

Inserire il motore mediante la manovella cuscinetti a sfera e quindi controllare gli O-ring carburatore e il braccio acceleratore di gomma per danni .
14

Allentare l'ago ad alta velocità, fino a quando si stacca dal carter motore e poi pulire il caso spillo ad alta velocità e il corpo del carburatore con alcool denaturato
15

Colpo aria compressa per asciugare tutte le parti del motore e quindi inserire l'ago ad alta velocità nella sede dell'ago e stringere tutta la strada . Svitare la regolazione della miscela dell'ago ad alta velocità fino a quando è a quattro giri dal tutto chiuso ( impostazione di fabbrica consigliata) . Far scorrere il carburatore nel carter . Applicare una pressione mentre si stringe il bullone di fermo
16

Applicare una goccia di olio nel foro spinotto sul pistone prima di inserire lo spinotto . Installare la biella nel pistone con il rilievo mantello del pistone e il foro oliatore allineati . Allineare il foro spinotto all'interno dell'asta con il foro spinotto del pistone e quindi inserire lo spinotto nel pistone attraverso l'apertura più ampia .
17

Chiusura clip spinotto ( G della clip ) , fissandolo nella scanalatura sul foro polso pin del pistone. Affrontare foro oliatore della biella verso l'albero a gomiti e abbassare il pistone e biella verso il basso attraverso la parte superiore del carter motore . Applicare un po ' di olio al perno di manovella e quindi far scorrere la biella sul perno di manovella . Una volta installato , ruotare il perno di manovella fino a che è centrato nella parte inferiore del carter .
18

Lubrificare il pistone e inserire il manicotto giù nel carter motore , spingendola in basso possibile . Key slot sul retro della custodia nel perno che si trova sul retro dell'apertura carter motore .
19

Infilare la guarnizione di testa di rame sulla manica. Premere il capo di raffreddamento a filo sulla manica e poi avvitare i cinque bulloni testa ad un ritmo ancora per garantire la perfetta aderenza . Stringere un angolo bullone un giro completo e poi attraversare diagonalmente al bullone angolo opposto e stringerlo un importo pari . Ripetere questo processo fino a quando tutte le viti sono accoglienti . Fissare l'albero di avviamento e la piastra posteriore al involucro motore .
20

ruotare l'albero di avviamento , mentre applicando una pressione verso l'albero motore a chiave l'albero di avviamento nel perno di manovella . Collegare la piastra posteriore e il carter motore e poi stringere la loro connessione con quattro viti . Avvitare la candela di sostituzione ( 3232X è raccomandato per il TRX 3.3) .
21

Installare la rondella cono diviso sull'albero pilota in modo che l'apertura più grande di fronte al involucro motore . Posizionare il volano sull'albero pilota e poi collegarlo con la rondella cono divisione. Serrare il dado del volano finché non tocca il volano , l'applicazione di 62 libbre per pollice . della coppia contro il volano.
22

Installare le ganasce della frizione sul volano e poi digitare i perni volano per stabilire una connessione con i fori nelle rispettive ganasce della frizione . Pulire e lubrificare i due cuscinetti frizione - campana e quindi situare un cuscinetto a sfere in ogni lato della campana frizione . Installare la campana frizione sull'albero pilota e poi stringere la E -clip 5.0 .
23

Lavare la frizione rullo con alcool denaturato , lubrificare con alcune gocce di olio motore sintetico e quindi posizionare il EZ - Avvio sull'albero di avviamento , che si estende formare la piastra posteriore del encasement motore . Fissare il meccanismo EZ Start sulla involucro con tre viti . Fissare il collettore di scarico e il montaggio del tubo indietro sulla parte posteriore del carter motore con le due viti di montaggio .