[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Comportamento di particelle in gas
Tutta la materia esiste in tre fasi principali : solido, liquido e gas . In ciascuna di queste fasi , la materia consiste di minuscole particelle . Le particelle in un gas si comportano diversamente dalle particelle di un solido o liquido . Queste differenze di comportamento sono dovute alle differenze di moto e la struttura delle particelle in ciascuna fase . Movimento

Tutte le particelle --- se in un solido , liquido o gas --- sono in costante movimento . Le particelle vibranti del gas si muovono liberamente , a differenza delle particelle nei liquidi e solidi . Attrazioni tra le particelle di liquidi e solidi tenerli vicini. Il moto di una particella di gas aumenta con la temperatura più alta , e la velocità della particella mantiene rimbalzando di altre particelle . La velocità della particella impedisce qualsiasi attrazioni che durano da formare con altre particelle .
Volume

particelle di gas sono non così ravvicinati come quelli di liquidi o solidi . Infatti , le particelle di gas nell'aria intorno a noi occupano solo circa un decimo di percentuale del volume totale , e il resto è vuoto . Aumentando il volume di un gas aumenta lo spazio vuoto attraverso il quale le particelle si muovono . Poiché le particelle di gas sono in grado di scorrere facilmente l'uno sull'altro senza formare attrazioni , particelle di gas si espandono per riempire il loro contenitore.
Forma

Proprio come gas può si espandono o si contraggono per riempire un contenitore , possono anche riempire qualsiasi forma . Poiché le particelle di gas si muovono troppo velocemente per consentire gli allegati per formare tra di loro , non hanno alcuna struttura fissa . In questo modo , i gas sono simili ai liquidi , che possono riempire contenitori di qualsiasi forma dovuta ai legami flessibili tra le particelle . Tuttavia , entrambi sono diversi da solidi , che mantengono la loro forma a causa della struttura fissa delle loro particelle .
Compressione e Pressione

I gas sono più facilmente comprimibile rispetto sia liquidi o solidi . Lo spazio tra le particelle di gas consente di forzare un gas in un contenitore più piccolo , riducendo lo spazio tra le particelle . La pressione di un gas , o forza per unità di superficie , è una misura della frequenza con cui particelle colpiscono i lati del contenitore . Se la pressione è alta , il che significa che le molecole stanno colpendo i lati più frequentemente . Le variazioni di volume o di temperatura influenzano la pressione del gas .