[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come collegare Rimorchiatori a Chiatte
In molte situazioni , è più economico e pratico per spostare carichi con la combinazione di un rimorchiatore e una chiatta , piuttosto che una nave a motore convenzionale. A volte questo è a causa del contesto normativo in una data giurisdizione . Altre volte , è perché hanno rimorchiatori portare in una chiatta e prendere un altro , un "drop e di swap " arrangiamento , consente un utilizzo più efficiente dello spazio di carico e di manodopera qualificata . Esistono diversi modi per collegare chiatte e rimorchiatori , a seconda dell'utilizzo . Istruzioni
1

Collegare il rimorchiatore alla chiatta in modo tradizionale , con argani e cavi , per brevi distanze sulle vie riparate . Traino chiatte in questo modo è inefficiente , perché proprio eliche del rimorchiatore e lo spostamento dello scafo disturbano l'acqua e rendere la barca più difficile da traino .
2

chiatte di costruzione con una tacca sul retro permette al rimorchiatore di posizionarsi per spingere la chiatta efficiente , piuttosto che tirandolo . Questo tipo di connessione utilizza anche i cavi , e non può essere continuata in modo sicuro in alto mare , perché il rimorchiatore e chiatta si muovono indipendentemente l'uno dall'altro .
3

Collegare il rimorchiatore per chiatte progettato appositamente utilizzando un sistema di accoppiamento non rigido , come il sistema Artubar . Questi meccanismi pongono marcia giunto sulla chiatta e rimorchiatore , e li bloccano insieme . Il collegamento ha una piccola quantità di flessione , permettendo al rimorchiatore e chiatta di muoversi autonomamente entro limiti specifici .
4

Progettare una chiatta con un sistema di aggancio integrato per il rimorchiatore , e ti consente di creare quello che si chiama un Sistema Vasca /Barge integrato , o IT /​​B. In questa disposizione, il rimorchiatore e chiatta diventano l'equivalente funzionale di una nave convenzionale. L' unica differenza è che il rimorchiatore e il suo equipaggio possono staccarsi da una chiatta e partire immediatamente con un altro , piuttosto che rimanere in porto , mentre il loro carico viene scaricato .